MotoGP: A Sepang in pista la Ducati con telaio Suter?

La Suter era stata contattata dopo Misano 2012 per la costruzione di un telaio

MotoGP: A Sepang in pista la Ducati con telaio Suter?MotoGP: A Sepang in pista la Ducati con telaio Suter?

I prossimi test della MotoGP, che si disputeranno dal 5 al 7 febbraio sul circuito malese di Sepang, potrebbero vedere la Ducati scendere in pista con un telaio realizzato dalla SRT (Suter Racing Technology). Non è infatti un segreto che dopo la gara di Misano la casa di Borgo Panigale si fosse rivolta alla casa svizzera per commissionargli un telaio in alluminio.

Come ricorderete il telaio attuale in alluminio della GP12 era stato invece realizzato dalla FTR, con la Ducati che aveva cercato nuove strade per rendere competitiva la moto portata in pista da Nicky Hayden e Valentino Rossi, senza ottenere però i risultati sperati.

Ora con l’ingresso in campo dell’Audi c’è da capire se la strada Suter è ancora percorribile. A favore di quest’ultima c’è che in Ducati è arrivato l’ex direttore di BMW Motorsport Bernhard Gobmeier, con cui Suter ha lavorato. “Lo vedo molto bene in Ducati. In primo luogo, abbiamo lavorato insieme con la BMW e poi è positivo poter eventualmente tornare a lavorare insieme con gente che si conosce personalmente.” ha detto Eskil Suter, così come riportato da SpeedWeek.de.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • blohm ha detto:

    Ahahahhaah ma come? Un nuovo telaio? Eppure Rossi è andato via dalla Ducati, come mai che insistono a seguire quella strada? Ah già perchè fra tutte le minki4te provate alla fine è l’ unica cosa che funziona, se nn altro per farla guidare a tutti, e nn solo a Stoner.

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      quando dici ce n’è un altro solo ti riferisci a Mar Marquez? no perchè per me lui sarebbe perfetto ai mali della Rossa,il suo stile di guida si avvicina molto a quello di Casey..

  • Micbatt ha detto:

    Mi farebbe piacere vedere Ducati già competitiva l’anno prossimo. In ogni caso ci sarà comunque un pilota italiano a guidarla ….

  • bibo ha detto:

    blhom
    hahahaahahahahahahahahaa lo dico io!!!!!
    rossi il telaio di stoner lo ha avuto solo che non è stato in grado di sfruttarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. enea ha detto:

      L’obbiettivo di ducati non é quello di vedere chi riesce a fare meglio di stoner sulla desmo…. ma creare una moto vincente.
      Stoner ha fatto meglio di vale su ducati?
      Si.
      Rossi ha fatto meglio per quasi tutta la sua lunga carriera… si accontenterá ;)

      EneA

  • bibo ha detto:

    blohm almeno tu sei rimasto!!!!!
    ;-)

  • blohm ha detto:

    Ma che c’ entra bibo, parlavo del telaio nuovo. Cmq siam sempre li l’ unico che la guidava è Stoner, e ce n’ è uno solo. Il merito è di Stoner e non certo della Ducati, ora se più persone la riescono a guidare magari fare qualche altro passo avanti sarà più facile.

  • AndreaG ha detto:

    Sarebbe stata interessante una prima opinione di Dovizioso, ma vuoi il meteo, vuoi perchè è un pistola e si incricca il collo…
    Comunque questa è ancora una coda della “vecchia” gestione, che può comunque avere un senso a livello di paragone con l’ altro costruttore.
    Di certo dovranno lavorare parecchio, e azzarderei un po’ alla cieca, visto che casomai cambiano le specifiche delle gomme a 3gg dall’ inizio del campionato; nel senso che quasi tutto dipende da questo cavolo di monogomma…
    In ogni caso se Honda ha impiegato un tot per trovare la medicina nel campionato appena finito, e con anni di cultura tecnica alle spalle, ho paura che Ducati mancherà di tempi di reazione, a meno di uno sproposito di soldi spesi a fare telai di tutte le tipologie e beccare quello giusto… forse i soldi ora ci sono… vediamo..

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    vedete ragazzi quando dicevo che Rossi è un grande intendevo proprio questo,lui si che aveva capito quale era la strada da intraprendere e il percorso da fare,ma tutti,voi compresi,ad insistere su di un solo punto ROSSI DEVE SMETTERLA é SOLO UN BOLLITO DEL CAZZ0 CHE NON SA COME FARE ANDARE UNA MOTO!!!!dispiace tantissimo per Andrea ma a mio modestissimo parere lo aspettano anni difficilissimi…La Ducati se vuole arrivare di nuovo a “DAMA” deve ritirarsi dalla moto Gp e concentrarsi unicamente alla SbK dove per anni ha stradominato e potrebbe tornare a ripetersi nel giro di poche stagioni…Vai Andrea il mio tifo è anche per te ma la “VEGGO BUIA”!!!!

  • clay ha detto:

    Ducati ha dominato in Sbk solo perchè facilitata da 200cc in più.

    In Motogp se non fosse stato per Stoner il mondiale se lo sarebbero sognato, tutti i suoi compagni hanno fatto pena.

    Infatti con Audi hanno cacciato a pedate tutti e si riparte da zero.

  • eviland ha detto:

    Certo che voi Ducatisti o fate finta di non sapere o non capite un ….. Quel “furdo” di Stoner quando ha vinto il mondiale nel 2007 la sua Ducati aveva un bel telaio in traliccio poi lui con la sua “inteligenza” ha portato la ducati a costruire una moto con un motore portante per aumentare la rigidità, quindi cosa è accaduto nel 2008 che o andava forte pechè lui da del gas sul serio e nessuno lo può negare o si trovava steso non un forte mal di stomaco perche Rossi lo superava sul cavatappi…..

  • bibo ha detto:

    ci voleva rossi per capire che andar forte è piu semplice con una moto facile da guidare ?

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    no Bibo non ci voleva Rossi per capire,ma occorreva essere più sportivi ed ammettere che la Ducati si è rotolata per anni sugli stessi problemi senza venirne mai a capo pur spendendo fior di soldini… Rossi è arrivato da vincente con tanta voglia di ripetersi,non si è trovato,forse la Rossa non era adatta a lui forse lui non era adatto alla ROssa,ma fatto sta che qui avete fatto diventare un pluricampione del mondo lo zimbello scemo del Blog..poi pero scorrendo tra le varie notizie mi accorgo che gli articoli riguardanti Vale sono sempre stracolmi di commenti,addirittura riusciamo a commentare infilandolo anche dove lui non è neanche menzionato….Spettacolare…Rossi fa sempre notizia altro che…basta vai è Natale meglio essere più buoni..Felice Natale a tutti anche a te Fatman in fondo in fondo poi vi voglio bene ;)

  • bibo ha detto:

    grazie chicco!!!
    ognuno è giusto dica la sua,per me non cè problema,al limite controbatto!!!
    buone feste anche a te!
    ( sempre che non ci risentiamo prima…hehehhehehe)

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    bella Bibo ^!^ Buon Natale!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati