MotoGP | GP Barcellona 2 Sprint Race, Bastianini: “Podio inaspettato”
Il secondo posto riporta il #23 della Ducati in terza posizione nella classifica iridata
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati – Enea Bastianini nonostante una qualifica non brillante, ha disputato una grande Sprint Race a Barcellona, teatro del Gran Premio Motul Solidarity Barcellona.
Il #23 della Ducati è stato autore di una grandissima partenza che lo ha proiettato in testa e solo un piccolo errore in staccato gli ha fatto perdere la leadership della gara.
Per tutta la gara ha lottato con Jorge Martin, sempre nei limiti della correttezza e all’ultimo giro ha beffato il madrileno del Pramac Racing.
Complice l’opaca gara di Marc Marquez, si è ripreso momentaneamente la terza posizione nella classifica iridata, +5 sull’otto volte iridato. Ecco cosa ha detto la “Bestia” che domani disputerà l’ultima gara con la Ducati.
Dichiarazioni Enea Bastianini Sprint Race GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“E’ un podio inaspettato, ho fatto la partenza più bella della mia carriera, ero addirittura primo, ma ci siamo dati fastidio con Jorge (Martin) e siamo andati leggermente larghi. Ho dato il 100% senza guardare la classifica, bella la lotta con Jorge, in un giro mi ha spinto fuori e ho perso un pò di tempo, ma poi ho attaccato all’ultimo giro ed è andata bene. Sono terzo in classifica, bisognerà vedere ancora domani, ultimamente vado meglio nelle gare corte e meno nelle gare lunghe, quando tutti si aspettano Enea.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login