MotoGP | Marc Marquez: “Dakar in moto? Mi farei male sicuro”

Il #93 del Repsol Honda Team tornerà in sella a Sepang dal 10 al 12 febbraio

MotoGP | Marc Marquez: “Dakar in moto? Mi farei male sicuro”MotoGP | Marc Marquez: “Dakar in moto? Mi farei male sicuro”

MotoGP 2023 – Marc Marquez in un’intervista rilasciata al programma “Dakar 2023” di Teledeporte, ha parlato di una sua possibile partecipazione alla Dakar, scartando però l’ipotesi moto.

L’otto volte iridato ha sottolineato che se in futuro dovesse prendere parte ad una delle gare più dure ed iconiche, lo farebbe in auto, perchè in moto si farebbe sicuramente male, visto che darebbe il massimo, cercando il limite.

Dichiarazioni Marc Marquez Dakar ma non in moto

“Mi conosco e mi farei male, di sicuro. È una gara che richiede rispetto, non vai alla Dakar senza preparazione. E’ una gara unica nel suo genere dove non vince per forza il più veloce. E c’è un’altra cosa, siamo tipi competitivi, non mi piace perdere e se vai a una gara è per fare bene e ci sarebbe anche la pressione dei media. È una delle cose che forse farò in futuro, ma in auto e al momento non l’ho presa in considerazione come opzione. Sicuramente non in moto, è la gara più dura del mondo e bisogna essere preparati.”

Dichiarazioni Marc Marquez Dakar in auto

“La cosa a cui avrei difficoltà ad adattarmi è avere qualcuno accanto, il co-pilota. Ho parlato più volte con Carlos Sainz. Ora vivo a Madrid e ci vediamo in palestra, si stava preparando per la Dakar come se fosse la prima per lui. Molte volte gli ho chiesto come si fidasse così tanto del co-pilota, e mi ha detto che per lui è vitale, è la sua mano destra e il piede destro, il gas è il copilota, devi fidarti di lui. Adattarmi a questa cosa mi costerebbe molta fatica.”

4.7/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati