MotoGP | Jonas Folger sostituirà Pol Espargarò fino al suo rientro

Il pilota tedesco sarà in sella dal GP delle Americhe

MotoGP | Jonas Folger sostituirà Pol Espargarò fino al suo rientroMotoGP | Jonas Folger sostituirà Pol Espargarò fino al suo rientro

GP Argentina MotoGP 2023 GASGAS – A partire dal Gran Premio delle Americhe Jonas Folger sostituirà l’infortunato Pol Espargarò in sella alla RC16 del Team GASGAS.

L’ultima apparizione del pilota tedesco (ora tester KTM) in MotoGP risale al 2017 e tornerà insieme ad un Team che già conosce, il Team Tech3.

Pol Espargarò è tornato a Barcellona lo scorso fine settimana dove ha subito un intervento chirurgico alla mascella. La procedura è stata eseguita martedì presso l’ospedale Dexeus. Rimarrà sotto osservazione per un paio di giorni ed è fiducioso di poter tornare presto a casa, dove potrà intensificare la sua fisioterapia e definire una tempistica per tornare in sella.

Dichiarazioni Jonas Folger sostituto di Pol Espargarò

“Prima di tutto spero davvero che Pol stia bene e che si riprenda il prima possibile. Sono sicuro che ha le persone giuste intorno a lui. Dal mio lato, non vedo l’ora di tornare in pista e di arrivare in Texas per vedere tutti i ragazzi della mia vecchia squadra! Spero di poter fare un buon lavoro e so che sarà una grande sfida per me dato che i test sono appena iniziati. Tuttavia, questa sarà un’ottima opportunità per prendere confidenza con la moto e imparare di più su di essa. Sono grato e ora sto guardando al Texas.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati