MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Bagnaia, pole, polemica con Marquez e record

In prima fila anche i fratelli Marquez, con Marc davanti ad Alex

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Bagnaia, pole, polemica con Marquez e recordMotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Bagnaia, pole, polemica con Marquez e record

MotoGP Gp Italia Mugello Qualifiche – Strepitosa pole position per Pecco Bagnaia nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento della MotoGP 2023, che si sta disputando sul meraviglioso tracciato del Mugello.

Una pole position arrivata dopo una polemica con Marc Marquez, reo secondo il pilota della Ducati di avergli dapprima rovinato un giro, con Marquez che usciva dai box senza tenere conto che Pecco arrivava a tutta velocità e poi di averlo seguito per tutto il giro “buono”.

Questo non ha però impedito a Bagnaia di centrare una straordinaria pole con tanto di record della pista, 1:44.855. In prima fila con il Campione del Mondo i fratelli Marquez, con Marc (Honda Repsol) davanti ad Alex (Ducati Gresini). Marc è staccato di 78 millesimi, mentre Alex di 0.152s.

In seconda fila la KTM di un ottimo Jack Miller e le Ducati di Jorge Martin (Pramac Racing) e Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team).

Aleix Espargarò con l’Aprilia aprirà la terza fila con il settimo tempo, una fila dove troviamo anche Johann Zarco (Ducati Pramac) e Alex Rins (LCR Honda). Ricordiamo che il pilota della casa veneta corre con una problema al tallone destro dopo una caduta in bici avvenuta giovedì proprio in circuito.

Quarta fila per la KTM di Brad Binder e per le Ducati di Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), a cui è stato tolto il giro “buono” per aver oltrepassato i limiti della pista ed Enea Bastianini, che rientrava dopo la caduta di Portimao (dopo avere tentato il rientro a Jerez senza successo, ndr) e che è scivolato durante la Q2.

Non avevano passato la Q1 tra gli altri Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo, che partiranno rispettivamente 13esimo, 14esimo e 15esimo. Michele Pirro (tester Ducati) partirà 17esimo, Fabio di Giannantonio 19esimo e Lorenzo Savadori (tester Aprilia) 22esimo.

MOTOGP MUGELLO UDPATE GRIGLIA DI PARTENZA

Il tempo tolto è stato restituito a Luca Marini, che partirà quindi quarto nella Sprint Race e terzo nella gara della domenica. Questo perchè la penalità inflitta ad Alex Marquez dopo il GP di Francia (3 posizioni, ndr) verranno scontate solamente domenica, mentre non valgono nella Sprint Race.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati