MotoGP | Gp Argentina Gara, Bezzecchi: “Vittoria? Difficile descrivere le emozioni”
Primo successo in Top Class per il pilota riminese del Mooney VR46 Racing Team
MotoGP Gp Argentina Mooney VR46 – Straordinario Marco Bezzecchi a Termas de Rio Hondo, teatro del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento della MotoGP 2023.
Il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha trionfato sul bagnato, prendendosi la prima vittoria in carriera in MotoGP, arrivata dopo una gara dominata in largo e in lungo.
Il successo è arrivato dopo quello sfiorato nella Sprint Race di ieri con una guida allo stesso tempo pulita ma aggressiva, con un solo grande rischio preso a 8 giri dalla fine quando si è chiuso lo sterzo anche se solo per un attimo. Ecco cosa ha detto il “Bez” ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Vittoria Gp Argentina
“Questa mattina mi sono svegliato strano, non sapevo cosa aspettarmi, ero forte sull’asciutto e quasi disperato che piovesse; poi il warm up bagnato mi ha fatto capire di poter andare bene anche con le rain. In gara nei primi 3/4 giri ho goduto a guidare, andavo forte. In gara parlavo tra me e me per confortarmi ed è andata bene. La squadra mi ha segnalato la fetta di torta, un modo per dire di guidare ‘dolce’, un segnale che utilizziamo già dalla Moto2. Ho corso solo un grande rischio a 8 giri dalla fine, mi si è chiuso lo sterzo e non so chi l’ha tenuta su. Negli ultimi 8/9 giri stavo gestendo anche con le mappe. Ho visto che sono primo nel Mondiale, è una cosa fighissima, ma manca ancora tanto. Sono comunque contentissimo della vittoria, è difficile descrivere le emozioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login