MotoGP | GP Argentina Day 1: Alex Marquez e Di Giannantonio sfiorano la Q2

I piloti del Gresini Racing pronti alla battaglia della Q1

MotoGP | GP Argentina Day 1: Alex Marquez e Di Giannantonio sfiorano la Q2MotoGP | GP Argentina Day 1: Alex Marquez e Di Giannantonio sfiorano la Q2

MotoGP GP Argentina Gresini Racing – Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio hanno sfiorato la Q2 nella prima giornata di prove del GP d’Argentina, seconda tappa della MotoGP 2023.

I due piloti del Gresini Racing che hanno chiuso rispettivamente in 11esima e 15esima posizione, daranno battaglia nella Q1 in programma alle 15:50 italiane.

Dichiarazione Alex Marquez Day 1 GP Argentina MotoGP 2023

“È stato un venerdì molto positivo. Abbiamo lavorato bene sia con gomma nuova che con gomma usata. Un peccato aver preso traffico nel giro buono: oggi le possibilità di entrare direttamente in Q2 erano davvero grandi ma le cose facili non ci piacciono. Abbiamo tutto per essere in Q2 domani e saremo pronti per la sprint race. Qui gomme e tracciato sono molto diverse, ma mi aspetto una sprint molto simile a quello di Portimao.”

Dichiarazione Fabio Di Giannantonio Day 1 GP Argentina MotoGP 2023

“Un po’ meglio di quello che sembra… Siamo tutti davvero vicini e il feeling con la moto è tornato ad essere come nei test. Abbiamo fatto un piano gomme un po’ diverso da tutti gli altri e nel pomeriggio non avevamo due gomme da sfruttare, però siamo a poco più di un decimo dalla Q2 diretta. Stiamo lavorando bene cercando di migliorare in tutte le aree, qui il grip è davvero basso, ma stiamo arrivando.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati