MotoGP | Test Sepang: da domani tutti in pista per la prima sfida

Attesa per rivedere in azione Marc Marquez, si attendono conferme da Quartararo e Bagnaia

MotoGP | Test Sepang: da domani tutti in pista per la prima sfidaMotoGP | Test Sepang: da domani tutti in pista per la prima sfida

IRTA Test Sepang MotoGP 2022 – Sabato 5 e domenica 6 febbraio i piloti della MotoGP scenderanno in pista a Sepang per il primo test collettivo della MotoGP 2022.

Con lo Shakedown riservato ai tester, ai rookies e alle squadre con concessioni (unica rimasta l’Aprilia, ndr) chiuso con la casa veneta protagonista e con i rookie Raul Fernandez e Marco Bezzecchi (nella foto, ndr) che hanno ben figurato, si inizia ora a fare sul serio.

Tra i più attesi c’è sicuramente Marc Marquez, che dopo i problemi dovuti alla diplopia è tornato in pista con buone sensazioni a Portimao (in sella alla Honda RC213V-S) ed Aragon (con una Honda CBR 600RR).

Il Campione in carica Fabio Quartararo è comunque l’uomo da battere e visto lo splendido finale di stagione, ci si aspetta molto da Francesco Bagnaia e dalla sua Ducati.

In sella anche Andrea Dovizioso, che disporrà di una Yamaha Factory nel Team WithU, nato dalle “ceneri” del Team Petronas.

Da tenere d’occhio la Suzuki con i confermati Joan Mir e Alex Rins e anche i nostri Enea Bastianini (Ducati Gresini) e Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team), che dopo un anno di apprendistato vorranno partire con il piede giusto.

Ci si aspetta un passo in avanti anche dall’Aprilia, mentre Ducati Pramac cerca conferme (quattro podi per Martin e Zarco nel 2021, ndr) e KTM il riscatto dopo un 2021 avaro di soddisfazioni.

Capitolo Rookies MotoGP 2022

Cinque i rookies, i nostri Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) e Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini), Darryn Binder (passato dalla Moto3 alla MotoGP al fianco di Dovizioso nel WithU Yamaha RNF, ndr) e Remy Gardner e Raul Fernandez, in sella alle KTM del Team Tech 3.

Date Test MotoGP 2022

Sepang (Malesia) – 5/6 febbraio
Mandalika (Indonesia) – 11/12/13 Febbraio

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati