MotoGP | GP Thailandia Qualifiche: Bezzecchi, strepitosa pole, tripletta Ducati

Prima pole position in Top Class per il #72 del Team Ducati Mooney VR46 Racing Team

MotoGP | GP Thailandia Qualifiche: Bezzecchi, strepitosa pole, tripletta DucatiMotoGP | GP Thailandia Qualifiche: Bezzecchi, strepitosa pole, tripletta Ducati

MotoGP Gp Thailandia Qualifiche – Uno strepitoso Marco Bezzecchi si è aggiudicato la pole position del Gran Premio della Thailandia classe MotoGP, 17esima tappa del Motomondiale 2022 in programma domenica alle 10:00 italiane al Chang International Circuit di Buriram.

Il rookie del Team Ducati Mooney VR46 Racing Team l’ha ottenuta con il crono di 1:29.671, battendo di soli 21 millesimi il compagno di marca Jorge Martin (Pramac) e di 0.104s Pecco Bagnaia (22esima prima fila in Top Class per il piemontese, ndr). Tripletta Ducati quindi, la sesta prima fila tutta “Rossa” con Bezzecchi decimo pole-man della stagione.

Ha limitato i danni il leader del Mondiale Fabio Quartararo, quarto con la Yamaha. “El Diablo” che paga un gap di 0.238s è davanti ad altre due Desmosedici, quella del Team Pramac di Johann Zarco e quella del Team Gresini di Enea Bastianini.

Terza fila per altre due Ducati, quelle di Jack Miller e Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), con Marc Marquez con la Honda stretto a “panino” tra le due Desmosedici, ottavo tempo. Sette Ducati nelle prime nove posizioni.

Alex Rins su Suzuki e le KTM di Miguel Oliveira e Brad Binder occupano la quarta fila. Qualifica da dimenticare per le Aprilia che non hanno passato lo “scoglio” della Q1.

Aleix Espargarò partirà dalla 13esima casella, davanti alla Yamaha di Franco Morbidelli, mentre Maverick Vinales dalla 17esima.

Fabio Di Giannantonio (rookie Ducati Gresini) ha chiuso 21esimo mentre Danilo Petrucci chiamato a sostituire in sella alla Suzuki l’infortunato Joan Mir chiude la classifica dei tempi.

Rookie QP MotoGP GP Thailandia

Il miglior rookie è stato Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) con la fantastica pole position, seguito da Raul Fernandez (KTM Team Tech 3) 16esimo, Remy Gardner (KTM Team Tech 3 e dal prossimo anno in Yamaha Superbike ) 18esimo, Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) 21esimo e Darryn Binder (Yamaha WithU RNF) 23esimo.

4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby