MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “Difficile capire il passo gara”

Seconda fila (quinto tempo) per Il #63 della Ducati

MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “Difficile capire il passo gara”MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Bagnaia, “Difficile capire il passo gara”

GP Gran Bretagna Silverstone Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha faticato più del previsto nelle qualifiche di Silverstone, dove domani è il programma il Gran Premio di Gran Bretagna, 12esima tappa della MotoGP 2022.

Il #63 della Ducati ha chiuso quinto a solo 0.194s dalla vetta occupata dal compagno di marca Johann Zarco, ma non è riuscito a sfruttare la gomma nuova nel time-attack. Il passo gara è un’incognita, visto che solo Mir ha utilizzato una mescola media nel long-run, stessa gomma del ducatista. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia QP GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Abbiamo lavorato molto sul ritmo gara e oggi pomeriggio abbiamo utilizzato una gomma molto usata. Purtroppo l’unico che ha fatto una strategia simile alla nostra è stato Mir (Suzuki), quindi è difficile capire a che livello siamo. Rispetto allo scorso anno tutti siamo andati molto più veloci e fare ‘57.8 in qualifica è stato molto difficile. Non avevo la velocità solita del time-attack, in questo momento sto facendo fatica ad essere veloce ma penso che abbiamo capito il motivo e quindi sono un pò più tranquillo. La gomma hard è molto simile alla media e se dovessimo scegliere la hard non sarebbe un problema. Ho fatto delle comparative ed era meglio farle con la media usata. Dai dati sembra che la hard di Zarco abbia funzionato bene.”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati