MotoGP | GP Qatar Gara: Bastianini, “Abbiamo fatto qualcosa di unico”

Il #23 del Gresini Racing ha centrato la sua prima vittoria in Top Class dedicandola a Fausto Gresini

MotoGP | GP Qatar Gara: Bastianini, “Abbiamo fatto qualcosa di unico”MotoGP | GP Qatar Gara: Bastianini, “Abbiamo fatto qualcosa di unico”

GP Qatar Gresini Racing – Uno straordinario Enea Bastianini ha vinto il Gran Premio del Qatar, prima gara della MotoGP 2022, corsa al “Lusail International Circuit”.

Il pilota del Team Gresini ha corso una gara all’attacco; partito dalla prima fila ha battagliato con Marc Marquez e soprattutto con la Honda di Pol Espargarò, con il #44 che aveva preso il comando della gara, ma che si è dovuto arrendere a 4 giri dalla fine alla “Bestia”. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Vittoria GP Qatar MotoGP 2022

“Abbiamo fatto qualcosa di unico, con la squadra abbiamo lavorato bene e siamo partiti con il piede giusto. Siamo andati forti anche sul passo, anche nel warm up di questa mattina. All’inizio ho provato a gestire la gara, poi ho attaccato Pol (Espargarò) e sono riuscito a vincere. Da lì in poi non ho più capito nulla. Ho visto Pol andare lungo, poi non ho avuto il braccino ed è arrivata la vittoria.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Dedica Fausto Gresini Vittoria GP Qatar MotoGP 2022

“E’ difficile spiegare cosa stia provando, è un qualcosa di unico che avrei voluto condividere con Fausto (Gresini, ndr). Avevamo il sogno di arrivare insieme in MotoGP e ci siamo riusciti, anche se Fausto non c’è più. Non è però il momento di piangere ma di onorarlo e festeggiare. E’ stato un weekend di cuore, sembravamo una squadra ufficiale, zero pressione e voglia di arrivare all’obiettivo.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Ringraziamenti Vittoria GP Qatar MotoGP 2022

“Ringrazio la mia famiglia che è a casa, mio babbo, mia mamma, la mia fidanzata e i miei amici. E’ molto importante essere a posto mentalmente.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati