MotoGP | GP Phillip Island Gara: Bastianini, “Sono contento ma dico anche… peccato”

Il pilota del Gresini Racing autore di una bellissima rimonta

MotoGP | GP Phillip Island Gara: Bastianini, “Sono contento ma dico anche… peccato”MotoGP | GP Phillip Island Gara: Bastianini, “Sono contento ma dico anche… peccato”

GP Australia Gresini Racing – Dopo una qualifica difficile, Enea Bastianini è stato protagonista di una bella rimonta a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia, 18esima tappa della MotoGP 2022.

Il pilota del Gresini Racing che ieri era stato ostacolato in prova da Oliveira (poi penalizzato, ndr) e che partiva dalla quinta fila, ha rimontato sino alla quinta posizione, un bel risultato dopo una partenza delle retrovie. Ecco cosa ha detto la “Bestia”.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Australia MotoGP 2022

“Sono molto contento, ma mi viene anche da dire ‘peccato’. Al secondo giro ho preso una sbacchettata e mi si è gonfiato l’air-bag, quindi ho fatto un giro e mezzo con la tuta gonfia prima che si sgonfiasse ed ho perso molte posizioni. Poi sono riuscito a riprendere il mio ritmo, sono risalito. Con pista libera ero forte, abbiamo fatto una bella gara e un quinto posto che non ci aspettavamo. Rimane un pò di rammarico. Ho fatto dei bei sorpassi, la moto andava bene, sarebbe stato perfetto se fossimo partiti più avanti. Ora guardiamo avanti, è un bel risultato qui a Phillip Island, era la prima volta con la MotoGP e anche nelle altre classi avevo faticato. Abbiamo una bella classifica, dobbiamo rimanere concentrati per la Malesia e cercare di partire più avanti.”

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati