MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Quartararo, “Ho una piccola frattura alla falange”

Il Campione in carica della Yamaha partirà dalla quarta fila a Sepang

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Quartararo, “Ho una piccola frattura alla falange”MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Quartararo, “Ho una piccola frattura alla falange”

GP Malesia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Qualifiche da dimenticare per Fabio Quartararo quelle disputate al Sepang International Circuit.

Il pilota della Yamaha oltre ad essere scivolato nelle FP4 (ha riportato una contusione e una piccola frattura al terzo dito della mano sinistra, ndr), non è andato oltre la quarta fila, 12esimo tempo. Ecco cosa ha detto “El Diablo” che domani sarà chiamato ad una grande gara se vorrà lasciare aperto il discorso titolo.

E’ vero che il leader del Mondiale Pecco Bagnaia è solo nono e scivolato ben due volte (in FP3 e in Q2) ma il passo gara al momento è favorevole al pilota della Ducati.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Qualifiche GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“Sarà difficile partire dal 12° posto, ma per quanto riguarda il ritmo non va così male. Dopo la caduta, sono uscito con la stessa moto perché avevamo l’altra preparata per il bagnato, ma dopo le riparazioni sembrava comunque un’altra moto. Il ritmo non era male, ma iniziare la Q2 con una caduta è stato difficile. L’infortunio al dito non è stato un problema in qualifica. Forse ero meno concentrato. Non so perché non sono stato così veloce al primo run. La seconda uscita è stata molto migliore fino alla curva 8. La nostra strategia è semplicemente quella di andare il più veloce possibile e poi si vedrà. Avrò molte cose a cui pensare durante la gara, quindi non mi aspetto che il dito sia un problema.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Infortunio Qualifiche GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“Ho una piccola frattura alla falange. Non ho idea di come sia successo perché sono caduto sulla mano destra. Penso che quando sono caduto, devo aver abbassato la mano e mi si è storto il dito. Mi da un pò fastidio, ma va bene, soprattutto quando devo usare l’abbassatore, perché devi usarlo in molti posti, ma è l’unica cosa che mi infastidisce. Dal momento che non usiamo la frizione per scalare marcia, non dovrebbe essere un problema.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati