MotoGP | GP Malesia Day 1: Bagnaia, “Un errore mi è costato la Q2”

Il #63 della Ducati chiude fuori dalla Top Ten nel Day 1 di Sepang

MotoGP | GP Malesia Day 1: Bagnaia, “Un errore mi è costato la Q2”MotoGP | GP Malesia Day 1: Bagnaia, “Un errore mi è costato la Q2”

GP Malesia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha avuto un inizio di weekend in Malesia dai due volti. La prestazione in ottica gara è stata ottima, mentre il giro secco al momento lo vede 11esimo e fuori dalla provvisoria Q2.

A mettere il bastone tra le ruote anche il meteo, visto che la pioggia caduta prima delle FP2 non ha permesso al leader della classifica iridata di migliorare il proprio crono.

La provvisoria Q2 è stata persa anche per un errore alle curve 9 e 10 nel giro veloce e per soli 3 millesimi.

Il pilota della Ducati spera in FP3 asciutte, in caso contrario sarà Q1 dove a quel punto ci saranno anche tra gli altri Aleix Espargarò, Johann Zarco e Maverick Vinales. Ecco cosa ha detto il pilota della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“Stamattina ho fatto un errore alle curve 9/10 dove ho perso 2/3 decimi e quindi la Top Ten. Non abbiano messo la gomma morbida, ma senza quell’errore sarei stato nei 10 visto che sono a soli 3 millesimi. Sul bagnato invece non ho ancora il feeling che avevo lo scorso anno, anche se nel secondo run delle FP2 le cose sono migliorate. Sono comunque pronto alla ‘battaglia’, sono allenato da anni di Call of Duty (ride, ndr).”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati