MotoGP | GP Le Mans: Bagnaia, “Scie? Sembriamo piloti della Moto3”

Nessuna novità regolamentare dopo la Safety Commission di Le Mans

MotoGP | GP Le Mans: Bagnaia, “Scie? Sembriamo piloti della Moto3”MotoGP | GP Le Mans: Bagnaia, “Scie? Sembriamo piloti della Moto3”

GP Francia MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha parlato dopo la riunione della Safety Commission di Le Mans, che ha affrontato il problema del gioco delle scie in MotoGP, ormai all’ordine del giorno.

Il pilota della Ducati ha affermato che non sono comportamenti da piloti della MotoGP, mentre il leader della classifica Fabio Quartararo ha parlato di quanto accaduto in Argentina.

C’è stata poi la polemica tra Aleix Espargarò e Marc Marquez, con il pilota dell’Aprilia infastidito (a dire poco, ndr) dal comportamento dell’otto volte iridato nelle prove di Jerez. Ecco quanto hanno detto i piloti così come riportato da Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Safety Commission Gioco Scie GP Francia Le Mans MotoGP 2022

“Abbiamo già affrontato l’argomento in Safety Commission. Abbiamo anche pensato a delle penalità in stile Moto3 ma sarebbe un’arma a doppio taglio. Ieri avevo sei pioti dietro di me, quando mi sono voltato hanno chiuso il gas e girato la testa, facendo finta di nulla. Non mi sembra un comportamento da pilota di MotoGP.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Safety Commission Gioco Scie GP Francia Le Mans MotoGP 2022

“In Argentina avevo sei piloti alle mie spalle. Ho scartato in rettilineo per liberarmene, una manovra pericolosa dettata dal nervosismo. Siamo abbastanza grandi e maturi per sistemare le cose tra di noi.”

Dichiarazioni Aleix Espargarò e Marc Marquez Safety Commission Gioco Scie GP Francia Le Mans MotoGP 2022

“Mi ha aspettato per un minuto in rettilineo. Vergognoso” – aveva detto il pilota dell’Aprilia. Era poi arrivata la replica del pilota Honda “Di che si lamenta? Quando andavo forte io erano gli altri a rubarmi la scia. Questo è il Motomondiale.”

4.6/5 - (29 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati