MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Aprilia batte Ducati, Espargarò in pole davanti a Bagnaia

Quarta pole in Top Class per il pilota spagnolo dell'Aprilia, Quartararo completa la prima fila

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Aprilia batte Ducati, Espargarò in pole davanti a BagnaiaMotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Aprilia batte Ducati, Espargarò in pole davanti a Bagnaia

MotoGP Gp Catalogna Qualifiche – Uno straordinario Aleix Espargarò ha conquistato la pole position del Gran Premio di Catalogna, nona tappa della MotoGP 2022 in programma domani sul circuito Montmelò, a Barcellona.

Il pilota dell’Aprilia è stato profeta in patria e con il crono di 1:38.742 ha portato in vetta la sua RS-GP, battendo per soli 31 millesimi la Ducati di Pecco Bagnaia, vincitore dell’ultima gara corsa al Mugello. Per Espargarò si tratta della quarta pole in MotoGP.

Completa la prima fila un grande Fabio Quartararo, che fresco di rinnovo con la Yamaha si “ferma” a 0.217s dalla pole. “El Diablo” ha mostrato un grande passo gara e domani potrà essere dalla partita.

Quarto tempo e prima fila per le Ducati di Johann Zarco (Pramac Racing), del sempre più sorprendente rookie Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing) e Jorge Martin (Pramac Racing).

Grande la crescita del pilota romano, che in sella alla Ducati #49 del Gresini Racing, dopo la pole del Mugello, si ritrova ancora una volta tra i grandi alla sua nona gara in Top Class.

Buona la prova di Alex Rins (Suzuki), settimo e davanti all’Aprilia del connazionale Maverick Vinales e alla Ducati Mooney VR46 Racing Team di Luca Marini, che chiude la terza fila a 0.709s dalla vetta.

Quarta fila per la Honda di Pol Espargarò, per la Ducati di Jack Miller e per la Honda LCR di Takaaki Nakagami.

Sarà invece una gara in salita per Marco Bezzecchi (rookie Ducati Mooney VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini (Gresini Racing) che non hanno passato la Q1 e che partiranno dalla 13esima e 14esima posizione.

Più indietro le Yamaha di Franco Morbidelli (Team Factory) e Andrea Dovizioso (Team WithU RNF), che hanno chiuso in 18esima e 19esima posizione. Michele Pirro (wild card Ducati Aruba) partirà con il 22esimo tempo.

Quarta operazione braccio Marc Marquez riuscita

Assente Marc Marquez che ricordiamo è stato operato per la quarta volta all’omero del braccio destro. Lo attende una lunga riabilitazione. Clicca qui per saperne di più sull’operazione di Marc Marquez.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati