MotoGP | GP Austria: Quartararo, “Pista non adatta sulla carta, ma possiamo fare bene”

"El Diablo" arriva a Spielberg con 22 punti di vantaggio su Aleix Espargarò

MotoGP | GP Austria: Quartararo, “Pista non adatta sulla carta, ma possiamo fare bene”MotoGP | GP Austria: Quartararo, “Pista non adatta sulla carta, ma possiamo fare bene”

GP Austria Red Bull Ring Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo arriva a Spielberg, dove domenica si disputerà il Gran Premio d’Austria con 22 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, Aleix Espargarò e 49 punti su Pecco Bagnaia.

Nonostante la pista del Red Bull Ring non sia sulla carta favorevole alla Yamaha, “El Diablo” ha ottenuto un terzo posto in Austria nel 2019, ripetendosi nel GP della Stiria 2021, mentre era arrivato settimo nel rocambolesco GP d’Austria 2021, caratterizzato da uno scroscio di pioggia sul finale e dal flag-to-flag, che però non aveva premiato, visto che a vincere con le slick sotto la pioggia fu Brad Binder. Ecco cosa ha detto “El Diablo” reduce dalla difficile gara di Silverstone.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Preview GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Dopo Silverstone ero deluso, ma ho usato quell’energia in modo produttivo. Mi sono allenato molto e mi sento concentrato e pronto per il weekend. Senza sanzioni (a Silverstone aveva dovuto scontare un long lap penalty, ndr), questo GP sarà più “normale”. Il nostro unico obiettivo è fare il miglior lavoro possibile. Sappiamo che Spielberg non è la nostra pista favorita, ma sono arrivato terzo nel 2019 e nel 2021. Se manteniamo il giusto atteggiamento e lavorando sodo, potremo ottenere buoni risultati.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati