MotoGP | GP Assen Day 1: Bagnaia, “Siamo veloci, ma devo maturare lato gara”

Miglior tempo per il pilota della Ducati reduce dalla caduta del Sachsenring

MotoGP | GP Assen Day 1: Bagnaia, “Siamo veloci, ma devo maturare lato gara”MotoGP | GP Assen Day 1: Bagnaia, “Siamo veloci, ma devo maturare lato gara”

GP Olanda Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia si è aggiudicato il miglior tempo della prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda, undicesima tappa della MotoGP 2022.

Sullo storico (seppur modificato, ndr) tracciato di Assen dopo la pioggia caduta in mattinata, si è potuto girare con le slick da metà sessione e il pilota della Ducati ha messo tutti in riga, mettendo la sua Desmosedici davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò e alla Yamaha del leader della classifica iridata Fabio Quartararo.

Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport, che ha sottolineato come non manchi la velocità, ma la concretezza in gara.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Olanda Assen MotoGP 2022

“Sono contento di come è andata oggi, erano condizioni non facili, in FP2 siamo stati veloci. Non ci manca essere veloci, dobbiamo lavorare su altro (si riferisce alla gara e alla caduta del Sachsering, ndr), dall’inizio della stagione siamo in una situazione non facile, siamo sempre a rincorrere. Dopo Barcellona (dove era stato incolpevolmente buttato a terra da Takaaki Nakagami alla prima curva dopo lo start, ndr) sapevo che dovevo dare il massimo, poi è arrivata la caduta. E’ bello ripartire così, siamo andati forte, ho girato solo un decimo più lento del mio miglior giro in gara del 2021. Siamo veloci, devo maturare lato gara. L’obiettivo è pensare gara dopo gara. Sarà fondamentale cercare di fare un bel lavoro qui nell’ultima gara prima della pausa estiva. Chissà se poi ci sarà una bellissima storia da raccontare (si riferisce al titolo, anche se al momento ha 91 punti di distacco da Quartararo, ndr).

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati