MotoGP | Domenicali (Ducati): “Mai più un caso Iannone – Dovizioso”

L'A.D. di Ducati: "Martin o Bastianini nel Team ufficiale? Entrambi avranno la moto Factory"

MotoGP | Domenicali (Ducati): “Mai più un caso Iannone – Dovizioso”MotoGP | Domenicali (Ducati): “Mai più un caso Iannone – Dovizioso”

Ducati Team MotoGP – L’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha parlato del futuro del Team ufficiale MotoGP, con il solo Bagnaia confermato e ancora in lotta per il titolo.

Accanto al #63 della “Rossa” a due ruote, vincitore ad Assen, ci sarà un pilota da scegliere tra Enea Bastianini e Jorge Martin e la decisione verrà presa a fine agosto. Ha comunque precisato che entrambi avranno la moto ufficiale, uno del Team interno e uno nel Team Pramac.

Domenicali, così come il D.G. di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, crede ancora al titolo piloti, anche se Bagnaia deve recuperare 66 punti a Fabio Quartararo. Ecco cosa ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Dichiarazioni Claudio Domenicali A.D. Ducati Lotta Titolo Pecco Bagnaia

“Al Mondiale crediamo ancora, gli errori sono dietro l’angolo per tutti, guardate Quartararo in Olanda. Ci credo, ci credo tanto, perché la squadra è compatta e il clima positivo. Ci è mancato il goleador, d’altronde alcuni team hanno costruito tutto il progetto su un solo asso e questo ti rende troppo dipendente, perché se poi l’asso manca. Bagnaia ha talento e determinazione. Gli è mancato finora un pizzico di maturità in certe gare, è l’ultimo step da fare per prendersi il Mondiale. Ma ci credo, quei punti si possono recuperare.”

Dichiarazioni Claudio Domenicali A.D. Ducati Lotta Futuro Bastianini Martin

“Martin o Bastianini? Avranno entrambi una Desmosedici ufficiale, con tutto il materiale e sviluppi in tempo reale. Quindi è come avere tre piloti ufficiali. L’unica differenza sarà che uno avrà la livrea ufficiale Ducati e uno quella Pramac. Non tollereremo più episodi come Iannone-Dovizioso nel Gp Argentina 2016 (per superare Dovizioso, Iannone esagerò cadendo e trascinando nella ghiaia anche il suo allora team-mate, ndr).”

4.6/5 - (30 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati