MotoGP | Bagnaia Campione del Mondo: “Emozione unica”

Il #63 della Ducati ha riportato il titolo piloti a Borgo Panigale

MotoGP | Bagnaia Campione del Mondo: “Emozione unica”MotoGP | Bagnaia Campione del Mondo: “Emozione unica”

GP Valencia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia è il nuovo Campione del Mondo della classe MotoGP. Il pilota della Ducati a cui bastava un 14esimo posto in caso di vittoria della gara da parte di Quartararo, è giunto nono al traguardo, bissando il titolo vinto in Moto2 nel 2018.

Il pilota della Ducati dopo una buona partenza ha lottato nei primi giri con Quartararo (in un contatto ha perso anche un’aletta, ndr) e poi ha amministrato fino alla bandiera a scacchi.

Il titolo MotoGP mancava alla Ducati da 15 anni, quando a vincere era stato Casey Stoner ed erano 50 anni che un binomio italiano non vinceva il titolo della Top Class.

Nel 1972 a riuscirci era stato Giacomo Agostini in sella alla MV Agusta, oggi l’ha ripetuto Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Campione del Mondo GP Valencia MotoGP 2022

“E’ stata un’emozione unica, è fantastico, bellissimo. E’ stata la gara più dura della stagione e probabilmente della mia vita. Ad inizio gara ho lottato con Fabio (Quartararo), una bella lotta, ci siamo anche toccati e ho anche perso un’aletta. Da quel momento ho iniziato a contare i giri che mancavano, ho cercato di gestire ma facevo fatica nelle curve a destra. Questa mattina nel warm up mi sono tolto un peso, finalmente ho ritrovato il feeling che mi è mancato per tutto il weekend. Stamattina mi sono sentito subito meglio con il setup solito, poi in gara all’inizio ho cercato di lottare con Fabio per farlo allontanare dai primi. Sapevo di avere margine, ma sapere che avrebbe potuto vincere la gara e che io potessi indietreggiare, mi preoccupava.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Tensione Campione del Mondo GP Valencia MotoGP 2022

“Ieri la Clinica (Mobile, ndr) mi è stata di grande aiuto. Abbiamo anche visto dei video divertenti su Youtube e c’era anche Fabio (Quartararo). Dopo cena è stato più difficile, non ero tranquillo e volevo distrarmi. Ho dormito bene, questa è stata una cosa importante. Abbiamo compiuto qualcosa di veramente grande, bisogna esserne consapevoli e orgogliosi.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Campione del Mondo Relazione con Quartararo GP Valencia MotoGP 2022

“Con Fabio c’è rispetto reciproco, ci rispettiamo fuori, ma quando c’è da lottare in pista non ci tiriamo mai indietro. Sono orgoglioso di aver lottare contro di lui. La gente parla tanto ma rimaniamo noi stessi.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati