MotoGP | Valentino Rossi nominato “MotoGP Legend” [VIDEO]

Il Dottore è stato premiato nel Gala FIM a Valencia

MotoGP | Valentino Rossi nominato “MotoGP Legend” [VIDEO]MotoGP | Valentino Rossi nominato “MotoGP Legend” [VIDEO]

MotoGP GP Valencia FIM MotoGP Awards – Valentino Rossi un pò a sorpresa per le tempistiche, è stato nominato “MotoGP Legend”.

Al Gala di fine anno a Valencia, dove si assegnano i premi “FIM MotoGP Awards”, il “Dottore” è stato chiamato sul palco e il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta gli ha consegnato il “MotoGP Legend”.

Prima di ricevere il premio, sono stati proiettati a video i momenti più entusiasmanti di una gloriosa e vincente carriera, 115 vittorie e 235 podi.

Il pesarese si unisce a una lunga lista di grandi che sono stati fatti MotoG™ Legends che comprende Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Crivillé, Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Randy Mamola, Kork Ballington, Dani Pedrosa, Stefan Dörflinger, Jorge ‘Aspar’ Martinez e il compianto Nicky Hayden.

Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP Legend MotoGP GP Valencia

“Ho sempre pensato a questa giornata come a un incubo, perché è la fine di una lunga carriera e pensavo che sarebbe stato a Valencia ma alla fine mi è piaciuto molto, quindi devo ringraziare tutti, tutti quelli che hanno lavorato con me, tutto il paddock, gli altri piloti… è stata una giornata indimenticabile e mi è piaciuta. È stata una lunga carriera, ed è stato sempre un piacere.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports su Valentino Rossi MotoGP Legend MotoGP GP Valencia

“L’unica cosa che posso dire a Vale è grazie mille. È stato fantastico dal 1997 in Malesia, abbiamo visto un ragazzo fare gare fantastiche ma anche molto speciali per tanti motivi. Abbiamo iniziato a parlare con lui allora e da quel momento, tutto quello che abbiamo fatto insieme, con tutti quelli che lavorano in MotoGP, è stato fantastico. Prima di tutto Valentino è stato un pilota incredibile, anche ieri, a 42 anni, era a pochi decimi da Fabio. Ma anche la sua personalità, la situazione che ci ha aiutato a creare, la Safety Commission, è qualcosa di molto speciale. Queste sono tutte le parole che posso dire. Grazie, Valentino!”


4.3/5 - (53 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati