MotoGP | Ufficiale, cancellato il GP di Sepang, al suo posto Misano

La seconda gara sul circuito romagnolo si disputerà il prossimo 24 ottobre

MotoGP | Ufficiale, cancellato il GP di Sepang, al suo posto MisanoMotoGP | Ufficiale, cancellato il GP di Sepang, al suo posto Misano

MotoGP GP Misano 2021 – Lo avevamo scritto nei giorni scorsi, interpellando anche il coordinatore del Gran Premio di Misano ed ora è ufficiale.

Il Motomondiale non andrà in Malesia causa pandemia di Covid-19 e al suo posto si disputerà una seconda gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La gara sarà disputata nella stessa data in cui doveva essere disputato il Gp malese, il prossimo 24 ottobre. Sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, si correrà la prima gara il 19 settembre e sarà possibile assistere dalle sole tribune (causa restrizioni Covid-19 saranno ammesse 23.000 persone giornaliere) acquistando i biglietti su TicketOne e sul sito del circuito di Misano.

Il 24 ottobre si disputerà la seconda gara, un’occasione doppia per il pubblico italiano che potrà assistere a due gare a distanza di poco più di un mese e un’occasione da non perdere per i fans di Valentino Rossi, che prima del ritiro a fine stagione correrà per ben due volte davanti ai propri tifosi. Di seguito il comunicato ufficiale.

Ufficiale cancellato GP Malesia, al suo posto seconda gara a Misano

“La FIM, l’IRTA e la Dorna Sports si rammaricano di annunciare la cancellazione del Gran Premio della Malesia, che si sarebbe dovuto svolgere al Sepang International Circuit dal 22 al 24 ottobre. L’attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti restrizioni all’ingresso in Malesia obbligano alla cancellazione dell’evento. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP non vede l’ora di tornare a Sepang nel 2022 per correre davanti ai fan malesi. FIM, IRTA e Dorna Sports sono lieti di confermare che la MotoGP tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 22 al 24 ottobre, weekend precedentemente previsto per il GP della Malesia, per un secondo Gran Premio sul tracciato italiano . Il nome di questo evento sarà annunciato a tempo debito. Resta invariata la data del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati