MotoGP | Test Qatar shakedown: Luca Marini, “Frenata veramente diversa da tutte le altre moto”

Marini ha aggiunto: "Noi rookie dobbiamo abituarci all'elettronica"

MotoGP | Test Qatar shakedown: Luca Marini, “Frenata veramente diversa da tutte le altre moto”MotoGP | Test Qatar shakedown: Luca Marini, “Frenata veramente diversa da tutte le altre moto”

Test Qatar shakedown Ducati SKY VR46 Avintia 2021 – Buon debutto per Luca Marini in sella alla Ducati MotoGP nello shakedown del Qatar.

Il pilota Ducati SKY VR46 Avintia nonostante qualche problema di elettronica, ha ottenuto buone sensazioni nel giorno del debutto in Top Class. Ecco cosa ha detto il vice-campione del mondo 2020 della classe Moto2.

Dichiarazioni Luca Marini Test Qatar shakedown SKY VR46

“Oggi abbiamo avuto problemi con la moto ad inizio sessione. La squadra ha poi lavorato tanto insieme i tecnici Ducati e alla fine ho potuto girare abbastanza regolarmente. Ringrazio la Ducati, perchè oggi c’erano tanti uomini in “Rosso” nel box. Non so la natura precisa dei problemi, ma su una moto sono stati risolti, a parte l’abbassatore che una prima volta ha funzionato e poi no, mentre nell’altra moto stanno ancora lavorando. Per domani non sono preoccupato, dovremmo essere a posto. Nel box è venuto anche Gigi (Dall’Igna, D.G. Ducati Corse, ndr) parlare con lui è molto bello. Mi ha fatto piacere avere il loro supporto. Grande lavoro oggi i ragazzi, non sono stati fermi un attimo.”

Dichiarazioni Luca Marini debutto MotoGP Test Qatar shakedown SKY VR46

“Non è stato uno shock girare con una MotoGP, mi aspettavo una differenza maggiore dalla Moto2, la moto invece si guida bene, anche se ancora non l’ho portata al limite, però il feeling in generale è buono e l’elettronica fa ‘paura’. Noi rookie non siamo abituati e dobbiamo ancora abituarci a fidarci. La potenza è tanta e in Moto2 devi gestire tutto te, credo anche che sia per questo motivo che Martin sia caduto in un punto strano, quasi in rettilineo. La cosa su cui ho fatto più fatica è la frenata, perchè il feeling con il disco in carbonio è veramente particolare e il mio modo di frenare, il mio stile, non è giusto, dovrò adattarmi.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby