MotoGP | Test Misano Day 2: Valentino Rossi, “Bagnaia deve crederci anche se sarà difficile vincere il titolo”

Sui suoi test Rossi ha aggiunto: "Non credo mi mancheranno molto in futuro"

MotoGP | Test Misano Day 2: Valentino Rossi, “Bagnaia deve crederci anche se sarà difficile vincere il titolo”MotoGP | Test Misano Day 2: Valentino Rossi, “Bagnaia deve crederci anche se sarà difficile vincere il titolo”

MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha chiuso la due giorni di test IRTA disputati al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il “Dottore” così come avvenuto ieri, non ha provato grandi novità, ma si è concentrato sulla setting della sua M1 in vista della prossima gara in programma ad Austin.

Alla fine il pesarese ha chiuso con il 19esimo tempo, mentre ieri a fine giornata era undicesimo. Rossi ha anche parlato della lotta al Campionato tra Quartararo e Bagnaia e delle condizioni fisiche di Franco Morbidelli.

Dichiarazioni Valentino Rossi Test Misano Day 2

“E’ stato un test abbastanza positivo, soprattutto ieri. Non avevamo nuove parti da provare e ci siamo concentrati sul setting e piccoli dettagli. Ieri ho migliorato il mio passo e anche il time-attack è stato abbastanza buono. Oggi abbiamo finito il lavoro programmato e niente di più.”

Dichiarazioni Valentino Rossi ultimo test MotoGP e Test da ricordare Test Misano Day 2

“Questo è stato il mio ultimo test ed è stato un momento importante, ma i test non sono la parte migliore del nostro sport. Si lavora molto duramente, fisicamente e mentalmente. Preferisco i weekend di gara. Al box c’era mio papà Graziano, lui voleva che continuassi a correre, ma poi ha desistito ed ha accettato la mia decisione. Per quanto riguarda i test da ricordare dico i seguenti: il primo test in 250cc, in modo speciale il primo test con la Honda 500 con Jeremy (Burgess, nr), il primo test con la 4 tempi Honda a Suzuka, poi il test per la 8 ore con Colin (Edwards, ndr). Ricordo con piacere anche il primo test con la Yamaha M1 nel 2004, credo il miglior test della mia carriera.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Scommessa 1 euro su Bagnaia o Quartararo Test Misano Day 2

“Realisticamente parlando credo per Bagnaia sia molto difficile vincere il titolo, perchè Quartararo ha un buon vantaggio, 48 punti. Mancano 4 gare e 48 punti sono tanti, quindi è difficile, ma lui deve lavorare come negli ultimi weekend (ha vinto le ultime due gare di Aragon e Misano, ndr) e vedere cosa farà Quartararo. Dovrebbe cercare di tenerlo aperto fino alla fine.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Condizioni Fisica Morbidelli Test Misano Day 2

“Franco (Morbidelli) ha avuto un infortunio che normalmente richiede 6 mesi per la guarigione. Poi con il fatto che Vinales ha lasciato la Yamaha, ha accelerato i tempi per salire sulla moto ufficiale, ma ancora non è al 100%. Poi per guidare queste moto (prototipi MotoGP) bisogna essere al 100%, perchè fisicamente sono molto difficili.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Possibili Test Futuro Test Misano Day 2

“Non ho ancora affrontato l’argomento, bisognerà vedere quanto mi mancherà guidare una MotoGP quando non lo farò più. Sarebbe bello guidarla ogni tanto, ma come ho detto fare i test non è il momento più bello per un pilota, ma magari mi mancherà, quindi vedremo.”

4.3/5 - (63 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati