MotoGP | Suzuki in Top Class almeno fino al 2026

Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda e Yamaha, anche Suzuki rinnova la sua presenza in Top Class

MotoGP | Suzuki in Top Class almeno fino al 2026MotoGP | Suzuki in Top Class almeno fino al 2026

Suzuki MotoGP – Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda e Yamaha, anche la Suzuki ha prolungato l’accordo con Dorna per altri 5 anni e sarà in MotoGP almeno fino al 2026.

A confermarlo ufficialmente è stato Shinichi Sahara, Project Leader and Team Director della casa giapponese, iridata nel 2020 con Joan Mir.

La storia nelle corse di Suzuki è iniziata nel 1960 con l’ingresso nel leggendario Tourist Trophy dell’Isola di Man, e l’anno scorso il marchio di Hamamatsu ha celebrato il suo 100° anniversario, insieme alla pietra miliare dei 60 anni nelle corse. Nel 2020 Joan Mir e Alex Rins hanno conquistato il 1° e il 3° posto nella classifica del Campionato, portando a casa oltre al titolo piloti anche quello a squadre.

Dichiarazioni Shinichi Sahara, Project Leader and Team Director Suzuki in MotoGP fino al 2026

“Come Suzuki Motor Corporation siamo orgogliosi di continuare a competere nel Campionato del Mondo MotoGP, poiché condividiamo tutti la stimolante ambizione di misurarci con la massima competizione motociclistica a livello mondiale. Abbiamo iniziato questo nuovo viaggio nel 2015 e in soli sei anni abbiamo raggiunto il titolo mondiale piloti, insieme al titolo a squadre, e siamo ancora affamati di altri successi. Per questi motivi abbiamo esteso il nostro accordo con Dorna, con la speranza e l’impegno di continuare lo sviluppo del lato tecnico e agonistico dell’azienda.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports su Suzuki in MotoGP fino al 2026

“Siamo molto contenti di aver rinnovato l’accordo con la Suzuki, una fabbrica con cui corriamo da anni nel Campionato del Mondo e con cui abbiamo una grande collaborazione. Il loro ritorno in MotoGP nel 2015 si è rivelato subito un successo, confermato con il culmine della vittoria del Campionato del Mondo piloti nel 2020 con Joan Mir. Estendiamo con orgoglio questa partnership e speriamo di continuare a stabilire traguardi con questo marchio iconico.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati