MotoGP | Valentino Rossi: “Dopo la scomparsa del SIC nulla è stato come prima”

Sulla sua carriera Rossi ha aggiunto: "Nel 2015 meritavo il titolo, sarebbe stato il decimo"

MotoGP | Valentino Rossi: “Dopo la scomparsa del SIC nulla è stato come prima”MotoGP | Valentino Rossi: “Dopo la scomparsa del SIC nulla è stato come prima”

MotoGP Valentino Rossi 2021 – Valentino Rossi è stato grande protagonista di questa estate 2021. Non tanto per le performance in pista, che sono state al di sotto delle aspettative, ma per la notizia del suo ritiro a fine stagione e perchè presto diventerà papà di una bambina.

Intervistato da Repubblica (sullo speciale “Venerdì di Repubblica”), ha parlato di vari argomenti, di quelli sopra menzionati e anche della perdita del SIC, avvenuta in quella terribile Sepang ad ottobre 2011.

Dichiarazioni Valentino Rossi futuro genitore

“Volevamo tenere la notizia segreta almeno fino alla gara di Misano, tra un mese. Scaramanzia, prudenza: chiamala come vuoi. Però a questo punto non possiamo più nasconderlo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi carriera lunga 26 anni

“Ho corso una vita, per correre servono serietà e impegno, bisogna dedicarcisi anima e corpo: e senza risultati, senza divertimento, non me la sento di sacrificarmi ancora. Ho cominciato nel motomondiale che era il 1996, un altro secolo: oggi ho 42 anni e mezzo. E’ da un sacco che corro.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su scomparsa Marco Simoncelli

“La scomparsa del SIC è stato il momento più buio della mia carriera, in pista e fuori, e non posso paragonarlo a null’altro, è una cosa che ci ha cambiato per sempre, perchè dopo niente è stato come prima.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su momenti sportivi difficili

“Dal punto di vista sportivo di momenti difficili ne ho avuti vari: le due stagioni con la Ducati senza riuscire a vincere, poi nel 2006 quando ho perso il Mondiale cadendo all’ultima corsa. Ma quello più duro fu nel 2015, meritavo il titolo, e sarebbe stato il decimo. Pazienza, alla fine non mi posso certo lamentare.”

4.4/5 - (56 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati