MotoGP | Paolo Simoncelli: “Nel week end di Misano ho vissuto momenti speciali”

Paolo Simoncelli ha aggiunto: "E' stata una cerimonia molto intima"

MotoGP | Paolo Simoncelli: “Nel week end di Misano ho vissuto momenti speciali”MotoGP | Paolo Simoncelli: “Nel week end di Misano ho vissuto momenti speciali”

Motomondiale Misano 2021 – Paolo Simoncelli ha ripercorso le tante emozioni vissute nel weekend del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara, 16esima tappa del Motomondiale 2021.

A dieci anni dalla scomparsa di suo figlio, Marco Simoncelli, venuto a mancare il 23 ottobre 2011 in quella tragica Sepang, è stata piantata una quercia alla curva omonima in onore di Marco.

Ecco cosa ha detto a tal proposito Paolo Simoncelli, che ha parlato di momenti speciali ed intimi.

Dichiarazioni Paolo Simoncelli ‘una quercia alla curva della quercia’ Marco Simoncelli

“Questo week end mi ha fatto vivere alcuni momenti speciali, la cerimonia della piantumazione della quercia, la “quercia del Sic”, è stata molto intima. È stato incredibile come, durante una giornata uggiosa, un raggio di sole sia riuscito a filtrare, irradiando un arcobaleno che sapeva di magico. Era bellissimo. All’ imbrunire a Coriano é partita la fiamma di 58 secondi dal monumento che ci regalò Lino Dainese. Ho apprezzato il silenzio rispettoso e quasi surreale. É stato un momento di raccolta davvero toccante, molto sentito da parte mia e della mamma. Vi ha partecipato la mia intera squadra che ringrazio per esserci stati vicini e il mondo intero semplicemente per esserci stato. Dico tutto il mondo si, perchè ho sentito parlare francesi, spagnoli e tedeschi… so che quelli che non c’ erano hanno vissuto questo anniversario davanti al telegiornale o sui social e anche se non vi conosco, semplicemente GRAZIE.”

5/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati