MotoGP | Morbidelli operato con successo: “Non vedo l’ora di tornare”

Il pilota del Team Yamaha Petronas potrebbe saltare il doppio appuntamento austriaco

MotoGP | Morbidelli operato con successo: “Non vedo l’ora di tornare”MotoGP | Morbidelli operato con successo: “Non vedo l’ora di tornare”

MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli è stato operato con successo al ginocchio sinistro, esattamente al menisco e al legamento crociato anteriore.

L’operazione è stata effettuata alla Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna dal Professor Maurilio Marcacci e la sua équipe, che si sono detti soddisfatti dell’intervento e dell’esito dell’operazione.

Il pilota del Team Yamaha Petronas si era infortunato nel corso di un allenamento pochi giorni fa, un ginocchio che da tempo gli dava fastidio e che in Francia aveva “ceduto” durante un tentativo di cambio moto in previsione di una gara flag-to-flag.

“Morbido” resterà in ospedale fino a domenica in osservazione. Una volta a casa potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma riabilitativo di otto settimane.

Dichiarazioni Franco Morbidelli operazione ginocchio sinistro

“Dopo un altro doloroso incidente in allenamento ho preso la decisione, insieme al Team Petronas e alla VR46 Academy, per risolvere questo problema che mi porto dietro da troppo tempo. Mi sono operato questa mattina con una sola idea in testa: tornare al più presto in forma e poter dare il massimo in sella alla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e il suo team per il loro lavoro. Non vedo l’ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancheranno la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi, ma non vedo l’ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i messaggi di supporto. A presto!”

4.3/5 - (54 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati