MotoGP | Gp Valencia FP3: Aleix Espargarò porta l’Aprilia in vetta, Rossi in Q2

Brutta caduta per Pol Espargarò, portato al centro medico dopo un terribile high-side

MotoGP | Gp Valencia FP3: Aleix Espargarò porta l’Aprilia in vetta, Rossi in Q2MotoGP | Gp Valencia FP3: Aleix Espargarò porta l’Aprilia in vetta, Rossi in Q2

MotoGP Gp Valencia Prove Libere 3 – Il terzo turno di prove libere della classe MotoGP al Ricardo Tormo di Valencia, dove domani è in programma l’ultima tappa della MotoGP 2021, è stato al solito combattutissimo.

I piloti si sono dati battaglia per cercare l’accesso diretto in Q2 e sul finire della sessione ci sono stati una “marea” di caschi “rossi”, che indicano i best time-sector.

Alla fine a spuntarla è stato Aleix Espargarò (Aprilia), che ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1:30.529, proprio mentre il fratello Pol (Honda) era al centro medico dopo un terribile high-side (le prime informazioni parlano di un forte colpo all’emitorace destro, ndr).

Secondo tempo per la Ducati di Jack Miller, staccato dall’Aprilia di soli 18 millesimi e a sua volta davanti ai nostri Franco Morbidelli (Yamaha) e Francesco Bagnaia (Ducati).

Jorge Martin con la Ducati Pramac è quinto, davanti alla Suzuki di Joan Mir, alla Honda LCR di Takaaki Nakagami, alla seconda Ducati Pramac di Johann Zarco e alla Yamaha del neo-iridato Fabio Quartararo.

Ottima la prova di Valentino Rossi (Yamaha Petronas), che alla sua ultima gara di una gloriosa carriera chiude decimo a soli 0.296s dalla vetta (sfruttando la scia della Ducati di Bagnaia, ndr) e accede direttamente alla Q2, cosa che non gli accadeva da tempo. (clicca qui per la conferenza stampa di Valentino Rossi e qui per la Foto Gallery di Valentino Rossi e le sue 9 moto iridate)

Dovranno passare dalla Q1 tra gli altri: Alex Rins, Brad Binder, Iker Lecuona, Luca Marini, Danilo Petrucci, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso ed Enea Bastianini.

Assente Marc Marquez, alle prese con un problema di diplopia dopo una caduta con la moto da enduro (clicca qui per saperne di più).

UPDATE CONDIZIONI POL ESPARGARO’ DOPO HIGH-SIDE FP3 VALENCIA

Pol Espargarò, vittima di un terribile high-side durante le FP3 della classe MotoGP a Valencia ha riportato una forte botta all’emitorace destro e un colpo al polso destro. Il pilota della Honda che non ha perso conoscenza, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Valencia per una TAC.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati