MotoGP | GP Stiria Gara: Petrucci, “Perdiamo troppo in rettilineo”

Petrucci ha aggiunto: "Almeno siamo stati combattivi"

MotoGP | GP Stiria Gara: Petrucci, “Perdiamo troppo in rettilineo”MotoGP | GP Stiria Gara: Petrucci, “Perdiamo troppo in rettilineo”

MotoGP 2021 GP Stiria Red Bull Ring Spielberg KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci dopo aver avuto ieri il benservito dalla KTM, ha provato oggi al Red Bull Ring a difendersi, ma non è andato oltre la 18esima posizione.

Il problema principale rimane la velocità in rettilineo, la sua KTM è infatti la moto più lenta del lotto. Ecco cosa ha detto “Petrux” a fine gara.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Stavo battagliando con Iker (Lecuona, suo team-mate) per provare a prendere un punto ed ho frenato tardi, ci siamo toccati e sono andato dritto. Purtroppo nei tre rettilinei, quello della partenza, quello della curva 1 e della curva 3 il gap è veramente grande. Provavo a frenare tardissimo, fino a lì non avevo commesso errori, poi nella battaglia con Iker per ripassarlo sono andato dritto. Tra sedicesimo e diciottesimo cambia poco, almeno non sono caduto. Ad un certo punto della gara giravo in ’25 basso ma ero al limite ma sono troppo lento quando sono in carena. Non ci sono soluzioni, ma almeno, magra consolazione siamo stati combattivi.”

4.4/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati