MotoGP | GP Stiria Gara: Francesco Bagnaia, “Siamo stati sfortunati”

Bagnaia ha aggiunto: "In Campionato ora è più dura"

MotoGP | GP Stiria Gara: Francesco Bagnaia, “Siamo stati sfortunati”MotoGP | GP Stiria Gara: Francesco Bagnaia, “Siamo stati sfortunati”

MotoGP GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha vissuto una gara particolare al Red Bull Ring, dove oggi si è corso il Gran Premio di Stiria, decima tappa della MotoGP 2021.

La gara è stata divisa in due a causa di una bandiera rossa sventolata per la caduta di Dani Pedrosa, con la moto del tester KTM centrata da quella di Lorenzo Savadori, con conseguente incendio delle due moto.

Piloti quasi illesi, Pedrosa è infatti potuto ripartire, mentre Savadori, rider Aprilia, ha riportato la frattura del malleolo del piede destro e dovrà essere operato.

Il pilota della Ducati nella prima fase è stato velocissimo, mentre nella seconda non ha avuto feeling con la gomma posteriore e non è andato oltre l’undicesima piazza che lo allontana dalla vetta della classifica, ora distante 58 punti.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Nella prima partenza tutto ha funzionato perfettamente, a parte la gomma davanti che si muoveva un pò troppo e che quindi abbiamo cambiato dopo la bandiera rossa. Siamo poi ripartiti e abbiamo cambiato entrambe le gomme, mettendo la dura davanti invece della media, ma questo mi ha solo aiutato e la stessa gomma al posteriore, che però non ha funzionato come avrebbe dovuto. Non cerco scuse, ma la moto non si guidava come prima. Ho cercato di limitare i danni e grazie alla gomma dura anteriore potevo staccare forte. Ho preso dei punti e per le condizioni in cui eravamo potevamo non prenderne.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia su distacco in classifica da Quartararo GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Era già difficile recuperare 47 punti e ora che ne abbiamo più di 50 lo è ancora di più. Bisognerà fare il massimo e provare a recuperare già da domenica prossima.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia su mancato primo successo GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Ovviamente la vittoria che non arriva non mi rende felice. Sono contento per la vittoria di Jorge (Martin), per Pramac, mio ex team. La vittoria non è ancora arrivata, sembra che ogni volta ce ne sia una. Penso sempre al Campionato, non se arriverà questo primo successo, noi stiamo lavorando bene, in questo weekend eravamo velocissimo come lo eravamo al Mugello o in Qatar. Evidentemente ci sfugge qualcosa, oggi è stata sfortuna.”

4.4/5 - (51 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati