MotoGP | Gp Stiria FP2: meteo protagonista, Savadori al Top, Bagnaia è quarto

Il pilota dell'Aprilia a suo agio con le rain, quarto tempo per Bagnaia

MotoGP | Gp Stiria FP2: meteo protagonista, Savadori al Top, Bagnaia è quartoMotoGP | Gp Stiria FP2: meteo protagonista, Savadori al Top, Bagnaia è quarto

MotoGP Gp Stiria Red Bull Ring Spielberg Prove Libere 2 – Meteo protagonista nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria classe MotoGP in programma domenica sul circuito del Red Bull Ring, a Spielberg.

La pioggia caduta prima dell’inizio del turno ha costretto i piloti ad utilizzare pneumatici rain e solo nel finale qualcuno come ad esempio Jack Miller ha osato le slick.

Il più veloce è stato il nostro Lorenzo Savadori, che ha portato in vetta l’Aprilia in vetta con il crono di 1:31.304. Secondo tempo per il francese della Ducati Johann Zarco, staccato di 0.154s.

Terzo tempo per la Suzuki dell’iridato 2020 Joan Mir, seguito dalla Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia e dalla seconda Aprilia, quella di Aleix Espargarò.

Alex Rins in sella alla Suzuki è sesto, davanti alla Honda LCR di Alex Marquez e alla migliore delle KTM, la RC16 di Iker Lecuona (Team Tech 3).

Chiudono la Top Ten Maverick Vinales con la Yamaha Factory e Marc Marquez con la Honda Repsol. L’otto volte iridato è davanti alle Ducati dei rookie Enea Bastianini (Avintia) e Luca Marini (Sky VR46 Avintia).

Jack Miller che come detto ha osato le slick a fine turno ha chiuso 14esimo, davanti al leader del mondiale Fabio Quartararo (Yamaha Factory).

Non è riuscito a sfruttare condizioni che di solito lo esaltano Danilo Petrucci (KTM Tech 3), che ha fatto segnare il diciottesimo tempo, mentre Cal Crutchlow (sostituisce l’infortunato Morbidelli in Yamaha Petronas, ndr), Dani Pedrosa (tester e wild card KTM, in pista dopo 3 anni dal ritiro, ndr) e Valentino Rossi hanno chiuso in ventesima, ventunesima e ventiduesima posizione.

I tempi migliori per l’accesso diretto in Q2 rimangono quelli di questa mattina, nell’ordine: Nakagami, Mir, Aleix Espargarò, Rins, Pol Espargarò, Marc Marquez, Vinales, Quartararo, Zarco e Miller. Meteo permettendo saranno fondamentali le FP3 di domani mattina.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati