MotoGP | GP Qatar Gara: Maverick Vinales, “Una soddisfazione battere le Ducati”

Vinales ha aggiunto: "Sono molto felice della vittoria"

MotoGP | GP Qatar Gara: Maverick Vinales, “Una soddisfazione battere le Ducati”MotoGP | GP Qatar Gara: Maverick Vinales, “Una soddisfazione battere le Ducati”

MotoGP GP Qatar Yamaha Monster 2021 – Maverick Vinales ha iniziato alla grande la nuova stagione della classe MotoGP.

Il pilota spagnolo della Yamaha dopo aver conquistato ieri il terzo tempo del Gran Premio del Qatar, ha centrato oggi la vittoria, battendo le velocissime Ducati.

Un successo costruito nei test e nelle prove e lo fa ben sperare anche per la gara della settimana prossima, in programma sempre al Losail International Circuit. Bellissimi i duelli con i piloti della “Rossa” a due ruote, Miller, Zarco e Bagnaia. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Qatar Gara

“Sono molto felice della vittoria. Mi sono trovato molto bene sulla moto già da da ieri in FP4, avevo un feeling molto buono, quindi ci ho provato e alla fine abbiamo gestito bene le gomme. La moto non è cambiata tantissimo, ma il miglioramento che c’è stato mi permette di staccare forte e sorpassare, cosa che non potevo fare lo scorso anno. Ovviamente dovremo migliorare la partenza, oggi Martin (Ducati Pramac) ha fatto una partenza incredibile.”

Dichiarazioni Maverick Vinales battaglia con Ducati Gp Qatar Gara

“Riuscire a sorpassare la Ducati non era facile e mi rende più contento della stessa vittoria. Oggi le condizioni non erano ideali, ieri erano perfette, quando facevo ’54 basso di passo. Abbiamo corso una gara intelligente, ho dato tutto e non vedo l’ora di risalire in sella venerdì.”

4/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul