MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Bagnaia, “Per la gara ci siamo anche noi”

Bagnaia ha aggiunto: "Cercherò di gestire meglio la gomma"

MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Bagnaia, “Per la gara ci siamo anche noi”MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Bagnaia, “Per la gara ci siamo anche noi”

MotoGP GP Qatar 2 Ducati 2021 – Francesco Bagnaia, rider Ducati, ad una settimana di distanza dalla pole position del Gran Premio del Qatar (si corre sempre al Losail International Circuit), centra la seconda fila, sesto tempo a 0.548s dal rookie, pole-man e compagno di marca Jorge Martin.

Il passo gara è comunque ottimo e domani in gara cercherà di restare con il gruppetto dei primissimi per poi riuscire a giocarsi la vittoria. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Qatar 2 Qualifiche

“Lo scorso weekend mi sono trovato molto bene con la gomma dietro in qualifica, mentre oggi no ed è un punto sul quale devo migliorare, quando una gomma è un pò meno performante come oggi, devo fare meglio. Sono sicuro che si può fare, quindi per le prossime volte penso di essere più pronto ad una situazione del genere. In ogni caso abbiamo visto che nelle FP4 il mio passo con gomme usate era abbastanza buono, gli unici che ho visto un pò più competitivi sono stati Zarco, che è partito con una gomma simile alla mia e che è stato molto veloce, Vinales, che aveva una gomma nuova e anche Quartararo. Non penso che siamo distanti da loro, anzi siamo proprio vicini e ho cercato in questi due giorni di guidare in un modo un po’ diverso e mi son trovato bene, quindi penso che possiamo essere molto veloci anche nella seconda parte di gara. Sono abbastanza contento per questo, ma non per la qualifica, perché devo migliorare, però per la gara sono sicuro che possiamo fare un qualcosa di più rispetto a domenica scorsa.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia partenza GP Qatar 2 Qualifiche

“Siamo sicuramente messi bene, domani se farò tutte le cose fatte per bene, potrò già passare qualcuno in partenza, poi vedremo, cercherò di stare in scia e di non fare come la gara scorsa, quando mi son messo subito davanti. Cercherò di gestire meglio la gomma e penso comunque che sarà un pò più facile gestire questa situazione.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Vs Vinales GP Qatar 2 Qualifiche

“La settimana scorsa Maverick (Vinales, ndr) è partito abbastanza indietro ma è riuscito a venir su velocemente, quindi bisognerà vedere. La gara della settimana scorsa è stata molto veloce, siamo stati 8 secondi più veloci di due anni fa, quindi penso che gestire troppo all’inizio non sarà molto utile, perché probabilmente chi è davanti proverà ad aprire un gap. Bisognerà essere intelligenti e non far scappar subito Zarco e Martin, che lo seguirà a ruota. Ho imparato molto dalla gara scorsa, sarò più preparato e penso che potrò gestire molto meglio la seconda parte di gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati