MotoGP | GP Qatar 2 Day 1: Enea Bastianini, “Non è andata come ci aspettavamo”

Bastianini ha aggiunto: "Fisicamente non ero al 100% "

MotoGP | GP Qatar 2 Day 1: Enea Bastianini, “Non è andata come ci aspettavamo”MotoGP | GP Qatar 2 Day 1: Enea Bastianini, “Non è andata come ci aspettavamo”

Ducati Avintia GP Qatar 2 MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Doha (secondo appuntamento del Motomondiale 2021, ndr) in 19esima posizione.

Il rookie del Team Avintia, decimo domenica scorsa all’esordio sempre al Losail International Circuit, non è riuscito ad entrare nei dieci, risultato che con molta probabilità gli avrebbe permesso di accedere direttamente la Q2.

Domani cercherà di dare il massimo per centrare quella Q2 sfuggita per soli 5 millesimi sabato scorso. Ricordiamo che il #23 della Ducati non era al 100% dopo che gli era stata somministrata la seconda dose di vaccino anti-covid. Ecco cosa ha detto la “Bestia”.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Qatar 2 Day 1

“Non è andata come ci aspettavamo, non siamo migliorati rispetto allo scorso weekend e quindi dobbiamo cercare di capire il motivo. La mia sensazione è quella di avere avuto poco grip e poca fiducia sull’anteriore rispetto alle qualifiche e alla gara scorsa. Forse non ero al 100% (ha avuto febbre e vomito dopo la seconda dose di vaccino anti-covid, ndr). Proveremo a migliorarci domani e rimango comunque fiducioso. Sono solo le FP2 e abbiamo tempo per rifarci. Nel primo time-attack non avevo grip, mentre nel secondo era un pò meglio, ora guarderò la telemetria per avere idee più chiare.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati