MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Dovizioso, “Fatti passi avanti in frenata”

Dovizioso ha aggiunto: "Alla seconda curva ero ultimo, abbiamo lavorato bene nelle prove"

MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Dovizioso, “Fatti passi avanti in frenata”MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Dovizioso, “Fatti passi avanti in frenata”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso ha corso una gara tutto sommato positiva a Portimao, dove oggi si è corso il Gran Premio dell’Algarve, 17esimo appuntamento della MotoGP 2021.

Il “Dovi” che partiva dalle retrovie è riuscito a risalire anche grazie a qualche caduta ed è passato sotto alla bandiera a scacchi in 14esima posizione, subito dietro al team-mate Valentino Rossi. Ecco cosa ha detto il #04 del Team Petronas.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Algarve Portimao Gara

“Come ho detto sin dal venerdì bisogna cercare di interpretare bene quello che stiamo facendo e prendere il massimo. Uno vorrebbe essere sempre più avanti possibile, ma sappiamo che non abbiamo un pacchetto troppo competitivo, che fortunatamente non sarà la moto dello scorso anno. In questo weekend siamo a riusciti a progredire nella frenata e lo si è visto in gara, perchè se non si lavora bene nei turni, poi questa cosa si paga in gara, un pò come accaduto a Misano 2, dove non avevamo potuto lavorare causa meteo. Oggi sono riuscito a fare un buon passo e non dimentichiamo che ero ultimo alla seconda curva. Piano piano mi sono riagganciato al gruppetto davanti e il mio obiettivo era riprendere Valentino (Rossi, suo team-mate, ndr) ma è riuscito ad andare via con Marini. Peccato, perchè avrei potuto giocarmela con loro e oggi sarebbe stato il massimo. Se andiamo ad analizzare il passo, ho fatto dei buoni tempi da metà gara in poi. Così come in prova nei primi giri non riesco a avere quel feeling che mi permetterebbe di sfruttare il potenziale di moto e gomme. In gara alla fine oggi abbiamo fatto un passo avanti, andiamo a Valencia per progredire un pò e poi per provare a Jerez la nuova moto. Sarà la base della Moto 2022, perchè non credo sia ancora definita.”

4.4/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati