MotoGP | GP Mugello: Valentino Rossi, “Condoglianze alla famiglia di Dupasquier”

Parlando della gara Rossi ha aggiunto: "Un decimo posto che ad oggi non è da buttare"

MotoGP | GP Mugello: Valentino Rossi, “Condoglianze alla famiglia di Dupasquier”MotoGP | GP Mugello: Valentino Rossi, “Condoglianze alla famiglia di Dupasquier”

MotoGP GP Italia Mugello Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi dopo una partenza dalla settima fila, diciannovesimo tempo, ha tagliato il traguardo del Gran Premio d’Italia corso al Mugello in decima posizione.

Il “Dottore” dopo primi giri difficili, ha recuperato e ha tenuto un buon passo, poi complice anche le cadute di chi lo precedeva ha chiuso decimo. Un risultato che non è da buttare in un momento difficile come quello che sta vivendo il pesarese.

Ricordiamo che i piloti della MotoGP sono scesi in pista con uno stato d’animo “pesante” vista la scomparsa di Jason Dupasquier, venuto a mancare per i traumi riportati nell’incidente avvenuto nella qualifica nella Moto3. Poco prima di partire hanno osservato un minuto di silenzio in griglia. Ecco cosa ha detto il pilota Yamaha Petronas ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Valentino Rossi su scomparsa Jason Dupasquier GP Italia Mugello Gara

“Innanzitutto volevo fare le condoglianze alla famiglia di Jason, al Team e ai suoi amici. Già ieri sera sapevamo che la situazione era molto critica, perchè aveva preso una gran botta e tra l’altro Sasaki lo aveva preso in testa, la situazione era disperata, però un conto è sapere che la situazione è grave, un altro sapere che non c’è più. Ti fai delle domande, se abbia un senso correre oppure no, poi però penso che quello che abbiamo fatto oggi (correre) non poteva cambiare quanto successo ieri. E’ sempre difficile correre e oggi lo è stato di più.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Italia Mugello Gara

“Purtroppo alla prima curva Maverick ha fatto un piccolo errore, si è un pò imbarcato, io ho dovuto frenare e mi sono ritrovato nel sandwich tra Pirro e Lecuona. Ho perso una vita ed ero penultimo. E’ stato un peccato perchè in gara il mio passo era decente, poi però ho fatto qualche sorpasso, sono arrivati nei dieci e ho preso qualche punto. Siamo riusciti a migliorare durante il weekend e oggi in gara ero decente.”

Dichiarazioni Valentino Rossi miglioramenti GP Italia Mugello Gara

“Al Mugello ci sono tante buche e facevo fatica in frenata, oggi abbiamo fatto una moto più morbida e abbiamo messo a posto l’elettronica. Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se uscivo piano dall’ultima curva e perdevo un pò in rettilineo. Qui vanno tutti molto forte e quindi nell’arco del weekend non si deve sbagliare. Venerdì facevo fatica in frenata, poi da ieri siamo migliorati da questo punto di vista. Sapevo comunque che qui al Mugello avrei faticato, anche nel 2019 non avevamo vissuto un buon weekend. Bisogna lavorare per migliorare ed essere più competitivi.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati