MotoGP | Gp Mugello FP1: il neopapà Vinales è il più veloce, Rossi 17esimo

Il pilota della Yamaha ha preceduto Zarco e Rins, Morbidelli è quinto

MotoGP | Gp Mugello FP1: il neopapà Vinales è il più veloce, Rossi 17esimoMotoGP | Gp Mugello FP1: il neopapà Vinales è il più veloce, Rossi 17esimo

MotoGP Gp Italia Mugello Prove Libere 1 – Maverick Vinales, da poco diventato papà della piccola Nina, ha fatto segnare il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2021 in programma domenica al Mugello.

Il pilota della Yamaha ha fatto segnare il best-lap di 1:46.593, crono che gli ha permesso di battere di poco più di due decimi Johann Zarco, in sella alla Ducati del Team Pramac (è di ieri l’annuncio del prolungamento della partnership con Ducati, ndr).

Terzo e quarto tempo per le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, seguite dalla Yamaha di Franco Morbidelli (Team Petronas) e dalla Ducati ufficiale di Francesco “Pecco” Bagnaia.

Michele Pirro, tester Ducati e qui sostituto dell’infortunato Jorge Martin, ha chiuso settimo davanti alla Yamaha Factory di Fabio Quartararo e alla Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller, fresco di rinnovo contrattuale con la Ducati. Chiude la Top Ten Miguel Oliveira, in sella alla KTM

Il rookie del Team Ducati Avintia Sky VR46, Luca Marini, ha ottenuto il 15esimo tempo, davanti all’otto volte iridato Marc Marquez (Honda Repsol), al fratello Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e al ternano della KTM (Team Tech 3) Danilo Petrucci. Lorenzo Savadori (Aprilia) ed Enea Bastianini (rookie Ducati Avintia) hanno chiuso rispettivamente in 20esima e 21esima posizione.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati