MotoGP | GP Misano Day 1: Petrucci, “Non è stata una giornata facile”

Petrucci ha aggiunto: "Preferirei girare sull'asciutto per cercare di risolvere alcuni problemi"

MotoGP | GP Misano Day 1: Petrucci, “Non è stata una giornata facile”MotoGP | GP Misano Day 1: Petrucci, “Non è stata una giornata facile”

MotoGP 2021 GP Misano KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha confermato quando detto ieri nel media debrief, rapporto amore/odio con la pista di Misano.

Il turno mattutino disputato per la maggior parte sull’asciutto lo ha visto centrare il 20esimo tempo a 1.284 dalla vetta, mentre nel turno pomeridiano disputato sul bagnato ha centrato un ottimo settimo tempo.

Proprio sul bagnato arrivò secondo alle spalle di Marc Marquez, quando era in sella alla Ducati Pramac, stagione 2017.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Misano Day 1

“Non ho avuto un buon feeling, soprattutto sull’asciutto e con le buche. C’è molto grip in pista e questo fa si che le buche sembrino anche più grandi di quello che effettivamente sono. Si può migliorare molto, soprattutto sul bagnato; non si riesce a sentire il limite delle gomma anteriore, mentre sull’asciutto stamattina eravamo già al limite. Il tanto grip fa muovere molto la moto e poi quando entriamo in curva è molto rigida. Non è stata una giornata facile, sull’asciutto i problemi sono abbastanza grandi. Preferirei girare sull’asciutto per provare a risolvere i problemi che abbiamo, anche perchè penso che la moto potrebbe essere competitiva con questo extra-grip. In Safety Commission parleremo della tanta acqua presente in alcuni punti della pista. E’ vero che queste moto hanno il controllo di trazione, ma soprattutto ad inizio turno in alcuni punti era veramente difficile frenare.”

4.4/5 - (36 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati