MotoGP | Gp Le Mans FP3: meteo protagonista, Marquez il migliore, Bagnaia costretto alla Q1

Infortunio durante il cambio moto per Franco Morbidelli

MotoGP | Gp Le Mans FP3: meteo protagonista, Marquez il migliore, Bagnaia costretto alla Q1MotoGP | Gp Le Mans FP3: meteo protagonista, Marquez il migliore, Bagnaia costretto alla Q1

MotoGP Gp Francia Le Mans Prove Libere 3 – La tanto temuta pioggia è puntualmente arrivata a Le Mans e i piloti della classe MotoGP, così come quelli della classe Moto3 non sono riusciti a migliorare i tempi fatti segnare nel turno pomeridiano del Day 1 del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021.

A farne le spese tra i big il nostro Francesco Bagnaia su Ducati e le Suzuki del Campione in carica Joan Mir e Alex Rins.

Saranno costretti a passare dalla “tagliola” della Q1 anche i nostri rookie Enea Bastianini (Ducati Avintia) e Luca Marini (Ducati Sky Avintia VR46) e Danilo Petrucci, ieri in grandissime difficoltà.

Il più veloce di queste FP3, con l’asfalto che al termine della sessione si era parzialmente asciugato grazie ad un pallido sole (ma non da poter utilizzare le slick, ndr) è stato Marc Marquez, che in sella alla Honda ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:40.736.

L’otto volte iridato ha preceduto un grandissimo Lorenzo Savadori, che ha portato l’Aprilia in seconda posizione davanti alla Ducati di Francesco Bagnaia e alla KTM di Miguel Oliveira.

Johann Zarco (Ducati Pramac), il più veloce del Day 1 ha chiuso quinto, dietro alla Honda Repsol di Pol Espargarò e davanti alle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. In Top Ten anche Iker Lecuona (KTM Tech 3) e Luca Marini (Ducati Avintia Sky VR46).

In difficoltà in questo turno bagnato le Yamaha di Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e Valentino Rossi, che hanno chiuso rispettivamente in 16esima, 17esima, 19esima e 21esima posizione.

Infortunio (sembra aver ceduto il ginocchio sinistro) per Morbidelli mentre provava a fine sessione il cambio moto in caso di gara flag-to-flag. Il pilota italo-brasiliano si è accasciato ed è stato accompagnato dentro al box dai suoi meccanici.

UPDATE CONDIZIONI GINOCCHIO FRANCO MORBIDELLI GP FRANCIA LE MANS

Il pilota del Team Petronas è sceso da solo dalle scale del Motorhome, era un pò claudicante ma non dovrebbe avere problemi a disputare le qualifiche e la gara di domani. Sembra si sia “pizzicato” il menisco. Si sottoporrà a trattamenti presso la Clinica Mobile prima dell’inizio delle FP4.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul