MotoGP | GP Le Mans Day 1: Morbidelli, “FP2 particolare, si è pensato molto alla qualifica”

Morbidelli ha aggiunto: "Sul bagnato la nostra moto non è veloce, tutte le Yamaha sono in difficoltà"

MotoGP | GP Le Mans Day 1: Morbidelli, “FP2 particolare, si è pensato molto alla qualifica”MotoGP | GP Le Mans Day 1: Morbidelli, “FP2 particolare, si è pensato molto alla qualifica”

MotoGP GP Francia Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli dopo il podio conquistato a Jerez, ha iniziato bene il week-end del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas ha infatti centrato il quinto tempo della classifica combinata, mentre nelle FP1, disputate su asfalto reso viscido dalla pioggia caduta prima della sessione, aveva chiuso tredicesimo.

L’accesso provvisorio in Q2 è al momento centrato e viste le previsioni meteo, che danno pioggia per le FP3, questo risultato potrebbe portarlo a disputate direttamente la fase finale delle qualifiche. Ecco cosa ha detto Morbido.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Francia Le Mans Day 1

“E’ stata una giornata positiva, abbiamo iniziato con il bagnato e abbiamo spinto per migliorare in queste condizioni ma non eravamo particolarmente veloci. Tutte le Yamaha sono in difficoltà sul bagnato non solo la mia. Nel pomeriggio sull’asciutto mi sono trovato bene con la gomma morbida. E’ stata una FP2 particolare, perchè si è pensato molto alla qualifica, visto che domani potrebbe piovere ancora. Era importante fare un giro veloce e ci siamo riusciti. Abbiamo lavorato su diverse aree, è stata una buona giornata di lavoro.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli cancellazione GP Finlandia e doppia gara in Austria GP Francia Le Mans Day 1

“Mi piace molto il circuito austriaco, mi piace il layout, piace un pò meno alla nostra moto e per questo avrei preferito fare una sola gara. Non per me, ma perchè non si adatta bene alla nostra moto.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli difficoltà Yamaha su bagnato GP Francia Le Mans Day 1

“Tutte le Yamaha sono in difficoltà sul bagnato, non riusciamo a scaldare bene la gomma e questo ci penalizza in accelerazione rispetto a Ducati e Honda e qui ci sono 3/4 accelerazioni forti dove perdiamo tempo. Inoltre il punto di forza della nostra moto è la velocità a centro curva e sul bagnato senza grip è difficile farlo. Preferirei correre una gara asciutta o quantomeno stabile, non ho mai corso una gara flag-to-flag e ne farei a meno.”

4.4/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati