MotoGP | Gp Italia: Taramasso (Michelin), “Bello tornare al Mugello”

In occasione del Gp d'Italia i piloti avranno a disposizioni mescole simmetriche all'anteriore e asimmetriche al posteriore

MotoGP | Gp Italia: Taramasso (Michelin), “Bello tornare al Mugello”MotoGP | Gp Italia: Taramasso (Michelin), “Bello tornare al Mugello”

MotoGP Gp d’Italia – La Michelin si prepara ad affrontare di nuovo la sfida del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2021, in programma questo weekend al Mugello.

Lo scorso anno la gara non si disputò a causa della pandemia di Covid-19, mentre quest’anno si correrà a porte chiuse.

Il circuito italiano misura 5,2 Km. Il rettilineo principale misura 1142 m, uno dei più lunghi della stagione. Presenta 15 curve, 6 a sinistra e 9 a destra, con tanti cambi di pendenza ed un mix di curve veloci e lente.

Per la tappa del Mugello, Michelin porterà le consuete tre mescole (morbida, media e dura) sia all’anteriore, simmetriche, che al posteriore, asimmetriche con spalla destra più dura. In caso di pioggia Michelin mette a disposizioni gomme rain morbide e medie, sempre simmetriche all’anteriore e asimmetriche al posteriore.

Dichiarazioni Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote Michelin Motorsport GP Italia Mugello

“Come italiano e appassionato di moto, sono sempre felice di andare alle gare di casa e il Mugello è uno dei miei preferiti. Sono passati due anni dall’ultima volta che abbiamo corso al Mugello, quindi è bello tornare. Il clima in questo periodo dell’anno può essere una sfida, alla mattina si possono incontrare temperature fresche, mentre nel pomeriggio può diventare molto. Inoltre il layout del circuito è critico sia per gli pneumatici che per i piloti, a causa di una combinazione di velocità molto elevate, zone di forti frenate e curve off-camber. Sono comunque fiducioso che la nostra assegnazione di pneumatici sia slicks e rain sarà in grado di gestire qualsiasi condizione della pista.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati