MotoGP | GP Austria: Rossi su sospensione Vinales, “Sono veramente triste per tutti”

Rossi ha aggiunto: "E' un peccato per il Campionato non avere Maverick in pista, spero che la situazione si possa risolvere"

MotoGP | GP Austria: Rossi su sospensione Vinales,  “Sono veramente triste per tutti”MotoGP | GP Austria: Rossi su sospensione Vinales,  “Sono veramente triste per tutti”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi a una settimana di distanza dall’annuncio del ritiro dalla corse a fine stagione, ha parlato ai giornalisti nel media debrief del giovedì, sempre al Red Bull Ring, dove domenica è in programma il Gran Premio d’Austria.

Il “Dottore” cercherà di migliorare il tredicesimo posto di domenica scorsa, lavorando con la squadra sulla sua M1 per renderla più competitiva.

L’argomento del giorno è senza dubbio la sospensione di Maverick Vinales da parte della Yamaha, ecco cosa ha detto a tal proposito il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi su sospensione Vinales GP Austria Red Bull Ring Spielberg Preview

“Sono veramente triste perchè Maverick è un amico e la Yamaha è il mio Team. E’ un peccato per il Campionato non avere Maverick in pista, spero che la situazione si possa risolvere e vederlo di nuovo in pista. Sicuramente avere un compagno di squadra come Quartararo è difficile per tutti, sapevamo che era molto forte, ma in questa stagione ha fatto un’ulteriore step. Sta andando più forte di quanto mi aspettassi, e oltre ad essere veloce ha trovato con la squadra il modo di tirar fuori il meglio dalla Yamaha. Mi dispiace della situazione perchè Maverick è comunque un pilota fortissimo. La decisione della Yamaha ha sorpreso anche me, è un Team dove si sta bene e dove lavorano persone brave. I rapporti con Vinales erano molto buoni, tanto più che lo scorso anno hanno scelto lui e non me come team-mate di Quartararo. Non so cosa sia esattamente successo, spero che tutto si possa risolvere.”

Vinales è stato accusato dalla Yamaha di aver volutamente mandato in fuori giri il motore. Le moto hanno un limitatore, ma Rossi ha spiegato come poter by-passare questa cosa.

Dichiarazioni Valentino Rossi su sospensione Vinales e fuori-giri GP Austria Red Bull Ring Spielberg Preview

“La moto ha il limitatore, ma è un pò come andare in macchina, se non cambi marcia è facile far andare il motore fuori-giri e se stai molto tempo fuori-giri la cosa non fa bene al motore.”

Dichiarazioni Valentino Rossi possibile casco speciale a ultima gara Valencia GP Austria Red Bull Ring Spielberg Preview

“Avrò un casco speciale per Misano, mentre non ho ancora all’ultima gara di Valencia. Non lo escludo ma al momento non ho ancora pensato a questo.”

4.3/5 - (57 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul