MotoGP | GP Austin Qualifiche: Petrucci, “Siamo indietro come 10 anni fa!”

Petrucci ha aggiunto: "E' stata una giornata molto dura una delle peggiori della stagione"

MotoGP | GP Austin Qualifiche: Petrucci, “Siamo indietro come 10 anni fa!”MotoGP | GP Austin Qualifiche: Petrucci, “Siamo indietro come 10 anni fa!”

MotoGP 2021 GP Austin KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci correrà domani ad Austin la sua quart’ultima gara in MotoGP, prima di dedicarsi al fuori-strada e alla Dakar.

Il centauro ternano del Team KTM Tech 3 non è riuscito in questa stagione a trovare il giusto feeling con la KTM RC16, moto troppo piccola per il suo fisico.

Anche al COTA (Circuit of The Americas) ha chiuso nelle retrovie e scherzando ha detto che sono le stesse posizioni di 10 anni fa, quando corse in America (Indianapolis) con la Ioda CRT al suo debutto in Top Class.

Ecco cosa ha detto “Petrux” che ha parlato anche di una possibilità poi tramontata di accorciare la gara viste le tante buche e lo stress fisico.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Austin Qualifiche

“E’ stata una giornata molto dura, una delle peggiori della stagione. Dieci anni fa nell’anno del mio debutto, ero sempre in fondo allo schieramento (correva con la Ioda CRT, ndr), ora siamo allo stesso punto! Scherzi a parte è stata davvero dura. Sento di più le buche perchè sono più pesante e domani nei primi giri dovremo prestare attenzione. In gara tutti i piloti soffriranno. In Safety Commission il 90% dei piloti era d’accordo sull’accorciare la gara, ma non credo si farà. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma sfortunatamente facciamo davvero fatica a trovare un buon assetto su questa pista. C’è un lungo rettilineo e soprattutto curve strette, che non riesco a fare velocemente come vorrei. Abbiamo migliorato il tempo sul giro rispetto a stamattina, ma siamo ancora abbastanza lontani dalla vetta, la gara di domani sarà dura, ma daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.”

4.5/5 - (37 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati