MotoGP | GP Austin Day 1: Valentino Rossi, “Pista peggiorata rispetto al 2019”

Rossi ha aggiunto: "Yamaha meglio sull'asciutto"

MotoGP | GP Austin Day 1: Valentino Rossi, “Pista peggiorata rispetto al 2019”MotoGP | GP Austin Day 1: Valentino Rossi, “Pista peggiorata rispetto al 2019”

MotoGP GP Austin GP Americhe Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi così come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi ha criticato la pista di Austin, dove si è disputata la prima giornata di prove del Gran Premio delle Americhe.

L’asfalto del Circuit of The Americas è addirittura peggiorato rispetto al 2019, quando la situazione era già critica. Ecco cosa ha detto il “Dottore” che ha chiuso 17esimo.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Austin Day 1

“Il layout della pista è molto bello, ma sulle piste americane ci sono più buche rispetto ai tracciati europei. La situazione era già difficile nel 2019 (ultima volta che si era corso al COTA, ndr) nelle curve 2/3/4/5, ma soprattutto alla 10. La parte finale curva 16/17/18, sono addirittura peggiorate. La curva 10 è pericolosa, si salta e ci sono troppe buche, devi tenere stretta la moto, in questo modo è molto difficile tenere il ritmo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi problema sicurezza GP Austin Day 1

“Il problema di questa pista è stato già affrontato in Safety Commission. Austin è una pista che piace a tanti, ma è piena di buche. Ci avevano assicurato che sarebbe migliorata e sembrava avessero risolto, invece sicuramente la situazione è peggio del 2019.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Prestazioni Yamaha GP Austin Day 1

“Sul bagnato tutte le Yamaha sono in difficoltà, è sicuramente meglio l’asciutto. Oggi dalle previsioni sarebbe dovuto piovere sempre, invece nel pomeriggio è uscito il sole, speriamo sia così anche domani e per la gara.”

4.4/5 - (64 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati