MotoGP | Aprilia, Maverick Vinales: “Sono carico per Aragòn!”

Lo spagnolo ha aggiunto: "Aleix e Lorenzo hanno fatto un lavoro incredibile"

MotoGP | Aprilia, Maverick Vinales: “Sono carico per Aragòn!”MotoGP | Aprilia, Maverick Vinales: “Sono carico per Aragòn!”

MotoGP Aprilia Racing – Maverick Vinales, dopo l’annuncio del ritorno in pista già dal Gran Premio di Aragòn, ha concesso un’intervista a Sky TG 24, nella quale ha parlato delle sue prime impressioni sulla RS-GP e del suo approccio con il team italiano.

Dichiarazioni Maverick Vinales su ritorno in pista

“E’ una sensazione normale, sono riuscito a pensare, tranquillizzarmi e allenarmi. Sono molto contento di questa opportunità perché era importante fare subito una gara per capire come funziona la moto e per capire dove sei. Quando sono arrivato qui ieri ero molto nervoso, ero abituato a una moto diversa ma dopo il primo run avevo dei buoni feedback sulla moto, mi è piaciuta l’energia del team. Sono carico per Aragòn. Sono sorpreso perché mi sono adattato velocemente al motore. Sembrava il primo giorno di scuola, adesso sono felice. Sono lontano dal dare tutto, la moto è diversa e devo capire ma hanno fatto un lavoro incredibile Aleix e Lorenzo. Non c’è una differenza molto grande, si può migliorare in poco tempo. Devo imparare sulla linea in pista, prima facevo molta più percorrenza ma con questa moto puoi staccare tardi. E’ importante portare la moto al limite e non ha senso fare dei setting quando sono molto lontano.”.

Dichiarazioni Maverick Vinales su aspettative GP Aragòn

“Forse non sono pronto per quanto riguarda lo stile di guida, ero abituato a guidare una moto diversa ma forse ad Aragòn capirò qualcosa in più, posso imparare da Aleix come funziona la moto. Mi sono messo l’obiettivo di correre e divertirmi, non avevo più la passione. Non mi voglio mettere limiti, vediamo dove siamo ad Aragòn, non sarà facile perché è una pista difficile. Hanno fatto un buon lavoro, siamo sulla strada giusta”.

Dichiarazioni Maverick Vinales su supporto famiglia e Aleix Espargarò

“Ho una famiglia meravigliosa, grazie a Dio. Mi hanno tenuto lontano da tutto il casino. Dopo tutto quello che è successo il mio pensiero era di continuare a correre. Io non ho mai mollato, dall’anno scorso a quest’anno ci sono state persone che hanno fatto tanto per me. E’ stato un brutto periodo ma esco da tutto questo molto più forte. Aleix mi ha protetto molto, spesso parliamo e capiva cosa stava succedendo e mi rimarrà per sempre. Non so se un altro pilota farebbe così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby