MotoGP | Yamaha: Valentino Rossi, “Non sarò più nel Team ufficiale, futuro da decidere”

Rossi ha aggiunto: "Se scegliessi di continuare, potrò disporre di materiale ufficiale"

MotoGP | Yamaha: Valentino Rossi, “Non sarò più nel Team ufficiale, futuro da decidere”MotoGP | Yamaha: Valentino Rossi, “Non sarò più nel Team ufficiale, futuro da decidere”

MotoGP 2020 Yamaha Motomercato – Valentino Rossi non correrà per il Team Yamaha Factory Racing a partire dal 2021.

Come già scritto nelle news precedenti il suo posto verrà preso da Fabio Quartararo e ora il nove volte campione del mondo dovrà decidere cosa fare.

La casa di Iwata gli fornirebbe comunque materiale ufficiale, ma al di fuori della squadra ufficiale. Una decisione quella della casa giapponese presa per garantirsi un futuro, visto che a febbraio Rossi compirà 41 anni.

Dichiarazioni Valentino Rossi fuori da Yamaha Ufficiale

“Per motivi dettati dal mercato dei piloti, Yamaha mi ha chiesto all’inizio dell’anno di prendere una decisione in merito al mio futuro. Coerentemente con quello che ho detto durante l’ultima stagione, ho confermato che non volevo affrettare alcuna decisione e avevo bisogno di più tempo. Yamaha ha agito di conseguenza e ha concluso i negoziati in corso. È chiaro che dopo gli ultimi cambiamenti tecnici e con l’arrivo del mio nuovo capo-tecnico, il mio primo obiettivo è essere competitivo quest’anno e continuare la mia carriera come pilota MotoGP anche nel 2021. Prima di farlo, devo avere risposte che solo la pista e le prime gare possono darmi. Sono contento che, se dovessi decidere di continuare, Yamaha è pronta a supportarmi sotto tutti gli aspetti, dandomi una moto ufficiale. Nei primi test farò del mio meglio per fare un buon lavoro insieme al mio team ed essere pronto per l’inizio della stagione.”

3.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  • H954RR ha detto:

    Miiiiinchiiiiia che silurata !
    Che brutta fine, o meglio la giusta fine per il pilotino a trucco più sopravvalutato di sempre.
    Ahahahahahah era ora !

  • TONYKART ha detto:

    Ti hanno chiesto scusa per la moto ma da quando è arrivato quartararo hanno capito che razza di balle sparavi e da quando hanno smesso di ascoltarti la yamaha e tornata a lottare per il podio, ora il licenziamento,godo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati