MotoGP | Valentino Rossi ancora positivo al Covid-19, ma Valencia ancora possibile

Garrett Gerloff pronto a sostituirlo

MotoGP | Valentino Rossi ancora positivo al Covid-19, ma Valencia ancora possibileMotoGP | Valentino Rossi ancora positivo al Covid-19, ma Valencia ancora possibile

MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Preview – Valentino Rossi dopo aver saltato le due gare corse al Motorland di Aragon causa Covid-19, vede a forte rischio anche la partecipazione del Gran Premio d’Europa che si disputerà domenica a Valencia.

Il “Dottore” è risultato ancora positivo al Coronavirus e Garrett Gerlof è pronto a sostituirlo. Per poter partecipare al Gran Premio d’Europa il pesarese ha bisogno di due risultati negativi dei test PCR condotti a 48 ore di distanza l’uno dall’altro, questo secondo le regole FIM. Rossi ha fatto un test PCR martedì 3 novembre, risultato ancora positivo.

Oggi 4 novembre sarà sottoposto ad un nuovo test. Se dovesse risultare negativo, avrà ancora tempo per completare il secondo test PCR richiesto e volare a Valencia. In caso di positività come detto in sella alla Yamaha M1 salirà Garrett Gerlof, rider GRT Yamaha WorldSBK Team.

Dichiarazioni Valentino Rossi positività Covid-19 Gp Europa Valencia

“Questo virus è molto complicato e serio. Mi sono sentito male per due giorni, poi in pochi giorni sono tornato ad essere pienamente in forma, al 100%. Mi sono auto-isolato a casa tutto il tempo e ho seguito da vicino i consigli dei medici. È una situazione molto triste e difficile, ma è così. Purtroppo, ieri (martedì 3 novembre), ho fatto un altro test ed è tornato di nuovo positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora due possibilità di tornare in pista il venerdì o il sabato. Sono molto triste perché mi sento bene, e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1 e di ritrovare la mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test PCR sia negativo, perché sono già fuori da due gare ed è già troppo.”

4.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby