MotoGP | Trattativa Rossi Petronas: “Valentino Rossi è il pilota più importante della storia”

Il pesarese avrebbe una moto ufficiale con il pieno supporto di Yamaha

MotoGP | Trattativa Rossi Petronas: “Valentino Rossi è il pilota più importante della storia”MotoGP | Trattativa Rossi Petronas: “Valentino Rossi è il pilota più importante della storia”

Motomondiale MotoGP 2020 – Valentino Rossi dovrà decidere a breve il suo futuro e dovrà farlo senza avere avuto la possibilità di scendere in pista causa pandemia di Covid-19.

Con il suo posto nelle mani del giovane Fabio Quartararo, per lui sono aperte le porte del Team Petronas, che è pronto ad accoglierlo con tanto di moto ufficiale visto il supporto di Yamaha Motor Company.

A questo proposito ha parlato il Direttore della squadra malese Johan Stigefelt, che ha detto: “Secondo la mia opinione personale, è il pilota nella storia della MotoGP che ha avuto la maggiore influenza dentro e fuori la pista.” Di seguito le altre dichiarazioni del tedesco rilasciate a Speedweek.com.

Dichiarazioni Johan Stigefelt Team Petronas Yamaha 2021 Valentino Rossi

“Quando parliamo della storia di Valentino, è importante dire che stiamo parlando del pilota più importante nella storia della MotoGP e di uno degli atleti più famosi in tutte le discipline. Questo è molto, molto interessante per noi come squadra, naturalmente con i nostri partner, ma non abbiamo ancora avuto una conversazione con Vale. Ci siamo consultati con Yamaha, ma non ci siamo ancora veramente seduti per esaminare i dettagli dell’intero progetto di coinvolgimento di Rossi. Vorrei anche sottolineare che dobbiamo coinvolgere i nostri partner in questa discussione. Sono la chiave. Quindi prima che qualcuno sappia qualcosa, i nostri partner dovrebbero saperlo. E’ un po’ presto per pensare a Rossi, ma vorrei sottolineare che, secondo la mia opinione personale, è il pilota nella storia della MotoGP che ha avuto la maggiore influenza dentro e fuori la pista. Se riusciamo a trovare un accordo, come squadra faremo tutto il possibile per soddisfarlo e costruire attorno a lui una squadra forte con cui si sentirà a suo agio. Tutti noi, Razlan (Team Owner), io e tutto il team, siamo persone competitive. Sappiamo dove vogliamo andare e abbiamo un ottimo pacchetto e ottime relazioni con Yamaha. Rossi riceverà sicuramente il pieno supporto da parte loro. È troppo presto per parlare della sua squadra di tecnici. Questo è uno dei punti che discuteremo con lui.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati