MotoGP | Stefan Bradl: “Con questa Honda anche Marc Marquez farebbe fatica”

Bradl ha aggiunto: "Abbiamo problemi a far funzionare la nuova gomma Michelin"

MotoGP | Stefan Bradl: “Con questa Honda anche Marc Marquez farebbe fatica”MotoGP | Stefan Bradl: “Con questa Honda anche Marc Marquez farebbe fatica”

MotoGP Gp Francia Honda Repsol MotoGP Gara – La Honda ha ottenuto a Le Mans il primo podio della stagione con il rookie Alex Marquez (secondo dietro a Danilo Petrucci, ndr) e Stefan Bradl, sostituto di Marc Marquez è giunto ottavo conquistando i primi punti. Un risultato arrivato con pneumatici rain.

Il tedesco, già iridato della Moto2, non si fa però illusioni, perchè sull’asciutto la Honda RC213V ha ancora dei punti deboli.

Il problema così come accaduto anche alle Ducati ufficiali è l’adattamento al nuovo pneumatico posteriore della Michelin, che tanto ha fatto discutere in questo 2020. Ecco cosa ha detto Bradl ai colleghi di SpeedWeek.com, sottolineando come lo stesso Marc Marquez avrebbe avuto problemi con questa “accoppiata”.

Dichiarazioni Stefan Bradl problemi Honda Michelin RC213V MotoGP 2020

“Un problema è che fondamentalmente non possiamo sfruttare il potenziale del nuovo pneumatico posteriore. Sappiamo che in qualifica o all’inizio della gara, quando il potenziale del nuovo pneumatico è al 100%, non possiamo utilizzare questo potenziale. Non abbiamo sufficiente grip. Iniziamo a circa l’85% e poi abbiamo un calo. Gli avversari iniziano al 100 o 95 % e poi hanno lo stesso calo. Ecco perché ci mancano preziosi decimi di secondo. Posso immaginare che i piloti della Moto2 abbiano dei vantaggi, perché le gomme Michelin hanno molto grip. Quello che vedo in Moto3 e Moto2 sono gomme in legno. Prestazioni totalmente scarse da Dunlop dal mio punto di vista. A Le Mans ci sono state tante cadute in Moto3 e Moto2 e non credo sia giusto. In Safety Commission abbiamo evideniziato la necessità di migliorare questa situazione. La Honda non è una moto facile per i nuovi arrivati, si può vedere con Alex. Una volta capito come si guida si può anche essere competitivi, ma la Honda non è la moto più competitiva al momento. Penso che lo stesso Marc avrebbe avuto i suoi problemi .”

4.5/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby